Entro giovedì si conoscerà il futuro dei 150 lavoratori della Dema

BRINDISI – Fiato sospeso per i 150 lavoratori della Dema (di cui 40 collocati in Cassa Integrazione) – azienda del comparto aerospaziale operante nella zona industriale di Brindisi – i quali entro giovedì prossimo conosceranno il loro futuro. Il 15 giugno, infatti, è prevista la sentenza del Tribunale di Nola, che dovrà esprimersi sul piano di ristrutturazione del debito presentato da un Fondo d’investimento britannico composto da Bybrook Capital Llc e Morgan Stanley il quale, se l’operazione dovesse andare a buon fine, sarebbe pronto ad investire importanti risorse nell’azienda.

Sino ad ora tutti i creditori hanno assensito al piano di ristrutturazione del debito – che vale 100 mln di euro – fuorché uno: l’Agenzia delle Entrate, la quale deve ancora esprimersi, e dovrà farlo necessariamente entro mercoledì.

Nel caso in cui l’Agenzia dovesse accettare anch’essa il piano di ristrutturazione, allora i lavoratori della Dema sarebbe in salvo; viceversa, si aprirebbero le porte del fallimento. Non resta che attendere pochi giorni e sperare in una risoluzione ragionevole della vicenda.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO