BRINDISI – Un conto sono le ambizioni e puntare in alto, un conto è, invece, arrivarci.

E ci sta arrivando l’Enel. Certo, senza stappare lo champagne prima del previsto. Ma nessuno pensava che questa squadra, ad oggi, potesse essere da 5° posto. Eppure è lì, a 4 punti da Reggio Emilia (posizione condivisa con Caserta e Capo d’Orlando), che occupa da 3^ piazza della classifica del campionato.

L’Enel ci è arrivata sgomitando tra gli avversari, pur incappando in partite decisamente ‘no’. Ma ha battuto le più accreditate Caserta e Sassari, firmando prestazione maiuscole. Nelle ultime partite, inizia a delinearsi quella che è la mano di coach Meo Sacchetti. Gioco corale, giro palla veloce ed agonismo. Sì, la difesa andrebbe un attimino rivista ma, ricordiamo, che è pur sempre una squadra ancora in cantiere. E’ così che Brindisi ha agguantato la 5^ posizione e pare non abbia intenzione di mollare l’osso così facilmente.

Il 2016, Brindisi, lo ha chiuso come meglio non poteva, surclassando Caserta ed infliggendole 100 punti esatti. L’ultima partita dell’anno dell’Orlandina, invece, ha visto sconfitta la squadra di coach Di Carlo, contro Avellino. Sarà un testa a testa avvincente, con entrambe le squadra determinate a voler inseguire l’obiettivo playoff. Un obiettivo, per l’Enel, inaspettato, ma ora fortemente voluto.

Pertanto, i tre tenori Moore (la fantasia), Scott (il talento) e M’Baye (il finalizzatore), con la migliore partecipazione di Carter (l’utile), sono pronti a dare battaglia e confermarsi la sorpresa del campionato. Se poi si pensa che c’è un talentuoso Mesicek in più (“è più maturo rispetto alla sua giovane età ed è un vero talento”, ha dichiarato Moore durante la nostra intervista, ndr), allora non è poi così vietato sognare e, soprattutto, crederci.

Palla a due, dunque, lunedì 2 gennaio, alle ore 20:30, presso il PalaFantozzi di Capo d’Orlando. La diretta della gara sarà visibile su Canale 85 del digitale terrestre.

Tommaso Lamarina
Redazione

LASCIA UN COMMENTO