BRINDISI – Si scioglie il bandolo della matassa relativo al rinnovo del contratto tra la società energetica Enel e la New Basket Brindisi. Il rapporto continua fino alla stagione 2018-2019, ma ad importanti ridotti.
“In un recente incontro, Enel ha confermato ai vertici della New Basket Brindisi la prosecuzione della sponsorizzazione, seppure ad importi ridotti, per altri due anni, per consentire la ricerca di nuovi sponsor, come comunicato a partire dal 2014”.
Lo fa sapere il colosso energetico, tramite una nota.
“Ciò – prosegue la nota – è in linea con quanto chiaramente comunicato alla proprietà e alla dirigenza a partire dal 2014 e in continuità con riduzioni già approvate nel contratto in scadenza rispetto a quelli precedenti. Enel conferma la piena volontà di continuare a sostenere la città di Brindisi con iniziative mirate di promozione territoriale che verranno individuate nell’ambito del piano di sostenibilità, in corso di definizione con la comunità locale, secondo il modello di creazione di valore condiviso a cui sono improntate tutte le iniziative sui territori in cui l’azienda è presente”.
Secondo indiscrezioni di stampa, pare che la cifra a cui Enel fa riferimeto sarebbe di 600mila euro annui, ben lontana dal milione e 700mila euro che ha versato fino a due anni fa (l’anno scorso era di 800mila euro). Ora resta da capire quali scenari si prospettino per il basket giocato. Che tipo di campagna acquisti verrà effettuata dai dirigenti di contrada Masseriola? Sarà un campionato mirato alla salvezza e non piì ai play-off?
Redazione |