Continua l’attività dei tecnici di E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica, volta a potenziare le proprie infrastrutture e migliorare la qualità del servizio elettrico in Puglia.
E’ stato infatti appena completato il nuovo collegamento in Media Tensione che alimenta oltre 5.000 clienti nel comune di Mesagne.
Il lavoro di potenziamento della rete elettrica è consistito nella realizzazione di un tratto di cavo sotterraneo di Media Tensione di ultima generazione, per una lunghezza di circa 380 metri, che consente di migliorare la qualità del servizio e ripristinare in brevissimo tempo la fornitura di energia elettrica in caso di guasti. L’investimento di E-Distribuzione si inserisce nell’ambito del Progetto Resilienza, che ha lo scopo di aumentare la reattività e la resistenza della rete in occasione di eventi atmosferici particolarmente rilevanti. Il Progetto Resilienza di E-Distribuzione prevede su tutto il territorio nazionale un importante piano di interventi che, riducendo il numero dei guasti e l’eventuale durata dell’interruzione, consentirà di offrire un servizio elettrico più affidabile e continuo a cittadini e imprese del territorio.
Questa è la seconda fase dell’intervento operato da E-Distribuzione nel comune di Mesagne. La scorsa estate infatti è stato completato un ulteriore collegamento di 250 metri che complessivamente forniscono energia a oltre 13.000 clienti nel centro urbano.
“Il completamento di questi lavori” – ha commentato Domenico Ferrigni, responsabile E-Distribuzione della Zona Brindisi – “realizzati tra tutte le linee che alimentano il centro urbano di Mesagne, garantisce una maggiore sicurezza e qualità del servizio offerto, permettendo, inoltre, una migliore distribuzione dei flussi di potenza erogati in occasione della presenza di generazione distribuita.”