Doppio appuntamento per Vittorio Brandi, Tedoforo di Puglia: domani finali Nazionali di Baskin e il 5 giugno presentazione del suo libro

Una doppia ripartenza per gli appuntamenti del Tedoforo di Puglia. Vittorio Brandi il Tedoforo dei Giochi Olimpici di Londra 2012 e PyeonghChang 2018 in Corea del Sud, presenterà  la sua ultima opera letteraria 300 Battiti ed. Wip Bari presso la Nostra Famiglia di Brindisi nella mattina del 5 giugno.

L’ostunese sempre sensibile e prodigo nel diffondere l’inclusione sportiva è entusiasta per questa grande location del nostro territorio  dedita da anni al servizio delle famiglie con problematiche legate alla disabilita ma non per questo tagliate fuori dalla pratica Sportiva, difatti la giornata del 5 giugno gli ospiti dell’istituto si cimenteranno in molteplici discipline sportive.
Ma domani nelle primissime ore del mattino  Brandi con la sua squadra l’ash Baskin Taranto partirà alla volta di Cremona per le finali Nazionali di Baskin con squadre provenienti da tutte le regioni italiane. La città dei due Mari giunge in Lombardia dopo aver vinto il primo Campionato Regionale Baskin  imbattuta tra le 10 squadre allo start. Il Tedoforo di Puglia è con grande onore Capitano e Testimonial della squadra, un team che oltre a vincere sul campo ha battuto anche le avversità finanziarie vista la distanza chilometrica tra le due Regioni.
L’auspicio è che per il prossimo campionato regionale Puglia si infoltisca di una squadra Baskin riveniente da una provincia che vive di pane e basket come quella brindisina. Ricordiamo che il Baskin è il basket inclusivo in cui giocano in squadra normodotati, diversamente abili e ragazze. Sono partite vere come è lo stesso Brandi ad affermarlo dove lo spirito di squadra e il fair play e il far gruppo per il compagno di squadra “speciale”, rende questa nobile disciplina di sport affascinante in campo e sugli spalti.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO