Domani presso la Caffetteria Letteraria Nervegna si terrà una tavola rotonda sul tema: “Le migrazioni nel Salento: il focus della situazione”

BRINDISI – Lunedì 17 Dicembre alle ore 18.30 presso la Caffetteria Letteraria Nervegna si terrà una tavola rotonda sul tema delle migrazioni : “Le migrazioni nel Salento : il focus della situazione”. Tra i relatori saranno presenti ,dopo il saluto iniziale della dott.ssa Isabella Lettori (assessore alle politiche sociali del comune di Brindisi) , il prof. Luigi Perrone dell’Unisalento e membro dell’osservatorio per le migrazioni della stessa università, la prof.ssa Sabina Bombacigno per l’associazione Migrantes di Brindisi e Giovanni Giangrande videomaker.
L’incontro, a scopo divulgativo ed informativo, si occuperà di rendere comunicare l’attuale situazione dei flussi migratori nel Salento, delineandone le caratteristiche fondamentali. Inoltre, si potrà osservare , tramite la presenza di alcuni ragazzi stranieri, anche il loro grado di integrazione raggiunto nel nostro territorio, attraverso le testimonianze di vita degli stessi.
Al termine della esposizione da parte degli esperti sarà proiettato un video con immagini e parole in versi di Giovanni Giangrande che spiegherà ne spiegherà successivamente le modalità di composizione. Sarà possibile un dibattito col pubblico presente in sala.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO