“Delizie di luci e sapori…sotto l’albero”: l’evento della rassegna “Natale a San Vito”

SAN VITO- San Vito in festa con un tripudio di sapori e profumi che riportano al Natale, quello sanvitese: tutto pronto per “Delizie di luci e sapori…sotto l’albero”, oggi 16 dicembre e domani, domenica 17, in Piazza Giovanni Paolo II. L’evento, all’interno della rassegna “Natale a San Vito” è stato organizzato dal Comitato Festa Patronale “San Vito Martire e San Vincenzo Ferreri”, col patrocinio dell’Amministrazione comunale.

Perché il Natale è anche gusto, quello delle ricette antiche che riportano alle atmosfere familiari proprie delle festività, ai sapori buoni che uniscono.

“L’obiettivo è quello di dare continuità al nostro operato per San Vito. Oltre alla ricorrenza di luglio ci sembra necessaria la nostra attenzione alla vita comunitaria anche in occasione delle Sante Feste riprendendo, stavolta in veste natalizia, l’evento dallo stesso titolo già organizzato durante la festa estiva – spiega Ignazio Rosato, comitato Festa Patronale – La scelta di Piazza Giovanni Paolo II è dovuta alla voglia di animare quello spazio del centro cittadino dove peraltro si erge l’importante luogo di culto per la nostra comunità che è la Basilica Santa Maria della Vittoria”.

Delizie e sapori diventeranno quindi pèttole, baccalà fritto, vin cotto, dolci tipici e tanto altro. Saranno sei gli stand enogastronomici pronti ad attendere i sanvitesi e non solo: quello dello stesso Comitato Festa Patronale che dispenserà caldarroste e vin brûlé, quello con le specialità del Caseificio Lanzillotti e della Locanda di Nonna Mena, quello del cocktail bar Domani Smetto, della Macelleria Zia Betta e dell’Associazione Culturale Ricreativa La Pucciaredda sanvitese; in più, nella sola serata di sabato i ragazzi dell’Istituto Alberghiero “Sandro Pertini” di Carovigno si cimenteranno con la preparazione di alcune loro prelibatezze.

Domenica mattina, a partire dalle 10.00, uno speciale appuntamento con il Mercatino dei Dolci Tipici in cui ci si potrà lasciar tentare dai più svariati dolciumi, da quelli tradizionali ai muffin e alle crostate.

Alle ore 19.00 sia sabato 16 che domenica 17, spazio al divertimento dei più piccoli che saranno protagonisti di spettacoli di animazione con Babbo Natale e gli elfi (sabato), e con Babbo Natale e i burattini (domenica).

Durante i due giorni saranno a disposizione i calendari 2018 prodotti dal Comitato Festa Patronale; sarà attiva anche una lotteria che, con l’acquisto di un biglietto al costo di tre euro, permetterà di concorrere per la vincita di diversi bei premi.

LASCIA UN COMMENTO