Fino a pochi giorni fa Giulia Tramacera e Maura Palazzo, classe 2009, allieve della Maestra Antonella Di Lecce presso l’Accademia Tersicore di Brindisi sin dalla loro tenera età, si ritenevano già soddisfatte e onorate di rappresentare l’Italia  alle finali internazionali del concorso CND organizzato dalla Confederation Nationale de Danse in Spagna, ospitato al Palau Firal i de Congressos de Tarragona dalla Anaprode Dance.

Entrambe le piccole ballerine avevano già conseguito il 1er PRIX UNANIMITE (primo premio all’unanimità della giuria) da parte della prestigiosa giuria internazionale nella classe di assolo di danza classica  CLASSIQUE INDIVIDUELES – PREPARATOIRE  1. nelle selezioni nazionali del concorso, con accesso alla fase internazionale.

Giulia Maura con la maestra Antonella Di Lecce

La loro soddisfazione e quella della amatissima Maestra Antonella Di Lecce, direttrice dell’Accademia Tersicore di Brindisi, ha raggiunto le vette più alte quando nella finale del 6 Maggio in Spagna, in una cornice suggestiva di un fantastico e sofisticato Teatro situato nel centro della città storica di Tarragona, si sono aggiudicate il primo premio nella loro categoria al concorso internazionale di danza a cui hanno preso parte ballerini e ballerine tra gli 8 e i 25 anni provenienti da tutto il mondo. La prestigiosa Giuria del concorso, presa visione delle esibizioni delle 53 bambine iscritte per la categoria classique preparatoire individueles 1, ha premiato Maura Palazzo con il primo premio all’unanimità della giuria (1er Prix à l’Unanimité) e Giulia Tramacera con il primo premio con Felicitazioni da parte della Giuria (1er Prix avec Félicitations du Jury).

La Maestra Antonella Di Lecce con le sue allieve Giulia e Maura sono rientrate al lavoro presso la loro accademia a Brindisi orgogliose di aver portato a casa questo prestigioso premio e pronte per continuare ad allenarsi e studiare con tanta passione.

LASCIA UN COMMENTO