Cucine dell’alberghiero non a norma? Parla il preside dell’istituto

BRINDISI – Il serbatoio dell’impianto a gas delle cucine non è a norma e gli studenti dell’Istituto Alberghiero “Pertini” di Brindisi scioperano. Dopo il caso – Ferraris, un’altra tegola si abbatte, dunque, sulla rete scolastica cittadina.

Da una parte ci sono i ragazzi, i quali tengono alla loro incolumità e pretendono sicurezza all’interno dei laboratori, dall’altra il preside che sostiene che il serbatoio sarebbe stato sostituito mercoledì scorso.

Per l’occasione, abbiamo ascoltato Antonio Micia, dirigente scolastico del Pertini. “Mercoledì c’è stata l’erogazione del gas – ha detto professor Micia – ed i ragazzi pensavano che anche ieri mattina ci fosse stata. Poi, hanno manifestato perché volevano delle garanzie per quanto riguarda la sicurezza del serbatoio in cui è stato erogato il gas. Nel momento in cui c’è una ditta che eroga il gas, è sua responsabilità prima di tutto accertare la funzionalità dell’apparato. Quindi, prima ancora che venga erogato il gas, ci deve essere un accertamento da parte della ditta e ritengo che, se lo eroga, dovrebbe essere tutto a norma. Però, per maggiori garanzie abbiamo disposto la sospensione, per il momento, della cucina, proprio per accertare dal punto di vista amministrativo la correttezza di tutta quanta la procedura”.

LASCIA UN COMMENTO