Costituito l’Ente Bilaterale del Terziario di Brindisi Formazione e Sicurezza sul Lavoro le priorità

BRINDISI – In data 6 dicembre si è formalmente costituito su iniziativa di Confcommercio Brindisi, Fisascat-Cisl, Filcams-Cgil, Uiltucs-Uil, l’Organismo Paritetico previsto dalla contrattazione collettiva nazionale con la sua sede territoriale di Brindisi.

Confcommercio Brindisi e le OO.SS. provinciali hanno promosso l’iniziativa di costituzione, per dare formalmente avvio alle attività dell’Ente Provinciale.
L’Ente Bilaterale del Terziario di Brindisi si occuperà delle attività previste dal contratto collettivo di categoria, e soprattutto di Formazione sulla sicurezza ed igiene sugli ambienti di lavoro, oltre che la formazione specialistica ai dipendenti ed aziende aderenti.
D’intesa con le OO.SS. si procederà, nell’ottica di offrire un servizio qualificato alle aziende e dipendenti, nel rispetto delle attività previste dallo Statuto Sociale.
Alla presenza dei Rappresentanti Territoriali – Soci Fondatori, Francesca De Palma, Presidente Confcommercio Brindisi, Antonio Arcadio per la Fisascat – Cisl, Claudia Nigro per la Filcams – Cgil, Giuseppe Zimmari per la Uiltucs – Uil, si è proceduto alla nomina della cariche sociali, eleggendo a Presidente dell’Ente Luigi Spinzi (Segretario Provinciale Fisascat- Cisl)e Vice Presidente Francesca De Palma (Presidente Confcommercio Brindisi).
La costituzione del nuovo Ente Bilaterale territoriale, completa così, il processo di riorganizzazione di Confcommercio Brindisi nell’ottica di offrire alle aziende associate ulteriori servizi, rafforzando anche il ruolo della bilateralità.
Le OO.SS provinciali, con la nascita dell’Ente Bilaterale, intendono rafforzare il ruolo della contrattazione e degli strumenti della bilateralità e welfare all’interno della contrattazione stessa.
La sede dell’Ente è in Brindisi alla via A. B. Sabin, n. 2 tel .0831/572924.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO