Contributo da 3.500 euro a studenti orfani, ok da giunta. Bruno: “Orgoglioso”

Dalla giunta regionale via libera al contributo da 3.500 euro in favore degli studenti universitari pugliesi organi di uno o entrambi i genitori. Bruno: “Orgoglioso di vedere la mia proposta approvata e attuata. Spero che questo sostegno alleggerisca i cuori dei ragazzi che ne beneficeranno. Noi siamo al loro fianco”.

E’ con un senso di orgoglio e di grande commozione che posso finalmente dirvi che la mia proposta di legge regionale per aiutare economicamente i giovani studenti pugliesi orfani di uno o di entrambi i genitori a sostenere le spese universitarie, questa mattina, è stata definitivamente approvata dalla giunta regionale.

Grazie a questo provvedimento, già approvato all’unanimità dal Consiglio regionale, tutti gli studenti più meritevoli che avranno purtroppo perso la mamma, il papà, o entrambi, potranno contare su un contributo di 3.500 euro annui per affrontare le spese universitarie.

La legge appena prevede infatti di pagare per 6 anni agli studenti diplomatisi con una votazione di almeno 90 su 100 una parte dei costi sostenuti dallo studente o dalla studentessa per affrontare il percorso di studi.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO