Calcio, il Brindisi torna finalmente alla vittoria in casa del Sorrento (0-2) – di Giancarlo Errico

Al di la della scaramanzia, questo turno è stato fortunato per il Brindisi che ritorna alla vittoria contro il Sorrento proprio nella diciassettesima giornata di campionato. Ci sono volute ben 7 sconfitte e 666 minuti (tra campionato e coppa) per rivedere un gol dei bianco azzurri. Questa è la quarta vittoria del Brindisi e come le altre è stata conquistata al di fuori del Fanuzzi, il campo amico che però allo stato attuale ancora non ha visto la squadra di casa ottenere i tre punti.

È importate dire che i bianco azzurri non sono soltanto ritornati a vincere ma hanno dato segni di ripresa anche sul piano caratteriale e sul quello del gioco, tanto da condurre in porto un match che, escluse sporadiche occasioni sorrentine, non ha presentato evidenti difficoltà. Che ci sia la mano del nuovo tecnico Roselli sembra evidente, non fosse altro che su diciassette partite giocate questa è appena la seconda in cui la difesa brindisina non ha subito reti. Merito del mister ma forse anche dei giocatori che hanno messo in pratica con attenzione ciò che l’allenatore ha chiesto loro.

È troppo presto per trarre conclusioni che potrebbero rivelarsi sbagliate; è giusto attendere le prossime prove di capitan Malaccari & co. per avere un quadro più completo e chiaro e capire se questa squadra ha le qualità e le motivazioni per ottenere la salvezza. Certo che se così dovesse essere, l’ipotetica riflessione che sorgerebbe spontanea sarebbe: ma era proprio necessario attendere tutto questo tempo per apportare dei correttivi? La risposta potrà darcela solo il tempo, per ora incrociamo le dita e confidiamo nella ritrovata fiducia di questa squadra che avrà modo di dimostrare quanto fatto contro il Sorrento anche domenica prossima, quando al Fanuzzi scenderà in campo il Picerno, formazione fortissima e vera rivelazione del girone.

Serie C – girone C – 17^ giornata
PICERNO 0 CASERTANA 0
CROTONE 1 JUVE STABIA 1
GIUGLIANO 3 MONTEROSI 1
MESSINA 1 CATANIA 0
TURRIS 1 LATINA 1
SORRENTO 0 BRINDISI 2
BENEVENTO 0 AVELLINO 1
FOGGIA 0 POTENZA 0
TARANTO MONOPOLI
FRANCAVILLA CERIGNOLA
Classifica
JUVE STABIA 36 FOGGIA 22
PICERNO 33 CERIGNOLA 21
CASERTANA 31 SORRENTO 19
AVELLINO 30 POTENZA 19
CROTONE 29 MONOPOLI* 18
BENEVENTO 29 MESSINA 17
TARANTO* 26 FRANCAVILLA* 16
LATINA 26 TURRIS 15
GIUGLIANO 25 BRINDISI 13
CATANIA 22 MONTEROSI

9

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO