Brindisi Popolare: “Il Comune imponga al Conad che il parcheggio resti pubblico!”

Ancora una volta ci troviamo di fronte ad una prova di inefficienza della macchina comunale.
Il 9 novembre del 2015 è stata sottoscritta una convenzione urbanistica tra l’ente locale ed i proprietari dell’area su cui è sorto il supermercato Conad di viale Aldo Moro.
A pagina 6 di tale convenzione è previsto esplicitamente l’uso pubblico delle aree di sosta poste nella zona scoperta al piano terra della neonata struttura commerciale, in corrispondenza di viale Aldo Moro, ad angolo con via Dalmazia.
La convenzione prevede, inoltre, che dette aree di parcheggio siano accessibili al pubblico 24 ore su 24, compresi i giorni festivi.
Fino ad oggi, però, nessuno si è preoccupato di far rispettare gli impegni assunti dalla proprietà, tanto è vero che il parcheggio è rimasto disponibile solo in alcuni giorni e dopo circostanziate sollecitazioni. Peraltro, l’area di parcheggio è accessibile da via Dalmazia in ingresso e da viale Aldo Moro in uscita e quindi entrambi i cancelli devono restare aperti.
Cosa aspetta l’Amministrazione Comunale a far rispettare la convenzione? Possibile che non si possa disporre un controllo giornaliero da parte della polizia locale?
Questo è solo un esempio della mancanza di verifiche su immobili e aree di pertinenza comunale.

Rino Pierri – coordinatore “Brindisi Popolare”

3 COMMENTI

  1. …..verifiche sugli immobili di proprietà comunale…è una storia vecchia le verifiche in genere sembrerebbero non spettino all’amministrazione comunale ad essa solo il compito di “pagare”, “stipulare” poi il rispetto delle condizioni contrattuali sono verifiche che potrà fare solo il padre eterno. Sono innumerevoli gli esempi: dal mancato adeguamento degli affitti, dalla mancata verifica dei pagamenti dei canoni mai adeguati, dal mancato controllo dei lavori stradali etc etc.. nel compenso gli individui di passaggio (politici di turno e funzionari raccomandati) mettono in vendita beni che non gli appartengono per coprire la loro inefficienza ed incapacità amministrativa.

  2. le strisce sono blu: Mai visto la multiservizi effettuare controlli o men che meno multe. e badano all’apertura dei cancelli la notte!!!

  3. Il parcheggio ad oggi è pubblico, per altro con una tariffa oraria diversa da via Dalmazia, del resto è il parcheggio di un supermercato quindi di libero accesso. Non ho mai visto controlli o multe, ma in alcuni casi anzicche preoccuparci dei cancelli aperti di notte ci si dovrebbe preoccupare di far rispettare QUANTO MENO gli stalli, oggi ore 11.45 le auto sostavano anche nel corridoio di accesso impedendo l entrata e l’uscita normale delle autovetture!!!!!

LASCIA UN COMMENTO