Brindisi, M5S: visita parlamentare presso la Brigata Marina San Marco

I Deputati del MoVimento 5 Stelle On. Avv. Giovanni Luca Aresta e On. Avv. Valentina Palmisano hanno visitato la Caserma “Carlotto” per manifestare la vicinanza delle Istituzioni a tutto il personale della Brigata Marina San Marco.
“Il vostro servizio ci onora, ci gratifica e ci incoraggia a proseguire nel comune obiettivo della sicurezza e del benessere della collettività” ha dichiarato l’Onorevole Aresta durante il suo discorso di saluto, accolto con commozione dai presenti.

Brindisi 21 agosto – Gli onorevoli Giovanni Luca Aresta – Componente titolare e vice capogruppo M5S in IV Commissione Difesa Camera – e Valentina Palmisano – componente titolare nella II Commissione Giustizia Camera hanno visitato oggi la caserma “Carlotto”, sede della Brigata Marina San Marco.
I Parlamentari hanno rivolto il loro saluto ai fucilieri della Marina Militare impegnati ogni giorno in Italia e all’estero per difendere le Istituzioni e la Democrazia.

Scopo della visita far sentire la vicinanza delle Istituzioni a tutto il personale della Brigata, alla luce del recente episodio luttuoso che ha avuto luogo lo scorso 11 agosto all’interno della caserma.
I Parlamentari hanno assicurato che alla visita di oggi ne seguiranno altre, in tutte le caserme distribuite sul territorio nazionale, allo scopo di conoscere la realtà dei militari per ascoltare le loro esigenze e raggiungere gli obiettivi programmatici del Ministro della Difesa, che fin dall’inizio del suo mandato ha messo al centro dell’attenzione il personale e le rispettive famiglie: “il Ministro Trenta nel corso della recente audizione tenutasi in commissioni riunite Camera e Senato nel mese di agosto, ha dichiarato che sarà incrementato il supporto di psicologi e professionisti capaci di ascoltare chi, ogni giorno, opera al nostro servizio e per la nostra sicurezza. Sentiamo altrettanto doveroso, a riguardo, anticiparvi che – quale Forza politica di maggioranza – abbiamo già avviato con immediatezza i lavori parlamentari circa i ricongiungimenti familiari e sul riordino delle caserme” ha dichiarato l’Onorevole Aresta, aggiungendo “abbiamo considerato dunque importante, in qualità di Parlamentari della Repubblica, diretta espressione del territorio che ci ospita, incontrare la vostra prestigiosa Forza Armata anche all’indomani del tragico evento accaduto qui ad un vostro collega in servizio; è una priorità del Governo assicurare il benessere dei nostri militari, uomini e donne. Ma le cause che determinano scelte estreme come quelle verificatesi di recente, sono certamente molteplici e complesse”.

I Deputati Aresta e Palmisano, entrambi nati e cresciuti in provincia di Brindisi, hanno ringraziato la Marina Militare per trasmettere con la sua presenza e la sua opera sul territorio brindisino, sicurezza a tutti i cittadini.
“La presenza della Brigata Marina “San Marco”, nelle sue distinte composizioni, rappresenta per il territorio Salentino e soprattutto brindisino un presidio di eccellenza al servizio dei cittadini”.

A chiusura dell’incontro con tutto il personale militare e civile della Brigata Marina San Marco, la delegazione ha invitato i militari a continuare a porre sempre la tutela della Democrazia e del cittadino al centro dell’agire quotidiano, con la consapevolezza di essere sostenuti dall’affetto della popolazione tutta e delle Istituzioni della Repubblica.

LASCIA UN COMMENTO