Brindisi: 33enne deteneva illegalmente una pistola giocattolo calibro 9 trasformata in arma da sparo e stupefacente in parte suddiviso in dosi

BRINDISI – I Carabinieri della Stazione di Brindisi Casale hanno tratto in arresto in flagranza di reato di detenzione di arma da fuoco clandestina e detenzione illegale di arma, nonché detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti DI GIORGIO Carlo Maria 33enne del luogo. All’uomo nel corso di una perquisizione domiciliare nel soggiorno è stato rinvenuto un barattolo di alluminio con all’interno 6 grammi di marijuana; nell’ingresso nell’alloggiamento del contatore elettrico occultato da un dipinto sono stati rinvenuti 32 grammi di “marijuana” contenuta all’interno di un vasetto in vetro unitamente ad altri 2 grammi confezionati con cellophane e racchiusi da nastro gommato di colore bianco. Ed ancora altri 27 grammi di marijuana contenuta all’interno di un contenitore in alluminio un caricatore per pistola calibro 9 corto, contenente n. 3 proiettili inesplosi calibro 9 corto, marca G.F.L. 380 Auto, 2 (due) bossoli calibro 9 corto, marca G.F.L. 380.

Nel corso dell’espletamento della perquisizione è stata rinvenuta una pistola calibro 9 priva di marca – matricola modificata e resa offensiva perfettamente manutenzionata e funzionante, avvolta da alcuni stracci e collocata all’interno di un sacco in stoffa di colore grigio risposto all’interno di una cassapanca in legno di colore chiaro. Ed infine una bilancia marca con piatto in vetro intriso sostanza stupefacente, verosimilmente del tipo marijuana. Tutto il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro. L’arrestato espletate le formalità di rito è stato associato nella casa circondariale di Brindisi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO