OSTUNI – Ruba due valige da un’auto parcheggiata all’interno del parcheggio Pinto – Vitale di Ostuni.
Pietro Tarantino, 33enne di Taranto, è stato arrestato dagli agenti del Commissariato di Ostuni, subito dopo aver asportato dall’auto in questione le valige contenenti effetti personali ed una serie di souvenir appena acquistati dai proprietari del veicolo.
L’arresto è avvenuto a seguito di alcuni controlli da parte della Polizia disposti dopo che erano stati segnalati, nel corso del fine settimana, numerosi furti all’interno di auto in sosta nel parcheggio in questione.
Il 33enne tarantino è stato monitorato dalle telecamere mentre, giunto da solo presso il parcheggio e a bordo della sua autovettura, dopo essere sceso ed essersi guardato intorno, forzava con uno spadino la portiera lato conducente dell’auto in sosta e, dapprima rovistava all’interno e, subito dopo, dal cofano prelevava due valige e una busta con all’interno vari souvenir, per poi caricare tutto nel bagagliaio della sua auto. A questo punto è intervenuta subito una Volante che ha bloccato ed arrestato il giovane che, come disposto dal PM di turno presso la Procura della Repubblica di Brindisi, Dottor Raffaele Casto, è stato associato presso la Casa circondariale di Brindisi.
Sottoposti a sequestro penale la somma di danaro di 1250 euro in contanti, un telefono cellulare in uso al malfattore e una serie di arnesi atti allo scasso tra cui anche lo spadino utilizzato nella commissione dell’odierno furto.
Redazione |