BRINDISI – Noi del Movimento+39 ringraziamo Forza Italia per la considerazione e l’attenzione riservataci con l’invito all’incontro politico del prossimo 16 novembre. L’iniziativa di Forza Italia, come accade abitualmente per ogni opportunità, proposta o iniziativa, è stata valutata collegialmente in seno alla nostra organizzazione politica.

Ebbene, riteniamo che qualsiasi tavolo politico, soprattutto se promosso per aprire un confronto in chiave elettorale e dunque per tracciare percorsi programmatici comuni tra più forze politiche, possa interessare la nostra organizzazione a patto che le forze stesse e le singole persone coinvolte siano accomunate da una coerenza storico-politica e dalla chiara e comprovata appartenenza al Centrodestra.

Appare davvero incomprensibile il coinvoligimento di personaggi e sigle partitiche che nelle due ultime amministrazioni comunali erano alleate del PD o facenti parte della maggioranza che sosteneva l’ex sindaco Carluccio.

Tra l’altro rileva che gli esponenti politici appartenenti a tali forze politiche non abbiano mai fatto autocritica o riconosciuto gli errori commessi. Non si può procedere, quindi, come se il passato delle ultime due amministrazioni non contasse alcunché.

Pertanto fino a che il tavolo politico-elettorale non sarà organizzato partendo dagli imprescindibili presupposti sopra evidenziati, il Movimento+39 non ne prenderà parte.

 Massimiliano De Noia e Gianluca Pantile

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO