BRINDISI – Anche Forza Italia Brindisi aderisce al #SecurityDay la mobilitazione nazionale promossa da Forza Italia che vedrà il Partito allestire propri gazebo in 100 piazze italiane.
A comunicarlo sono la coordinatrice cittadina Ernestina Sicilia e il coordinatore cittadino del Movimento giovanile Emilio Pettinau i quali annunciano che per domenica 12 marzo Forza Italia Brindisi sarà presente con il proprio gazebo in Piazza della Vittoria dalle ore 10:00 alle ore 12:00 insieme al capogruppo Mauro D’Attis.
“Questa iniziativa – commenta Ernestina Sicilia – è stata fortemente voluta dal Presidente Silvio Berlusconi pochi giorni fa per mettere al centro dell’attenzione i delicati temi della sicurezza e dell’immigrazione. In tutte le regioni italiane, da Nord a Sud si svolgeranno iniziative volte a raccontare ai cittadini il programma operativo di Forza Italia per ridare più sicurezza al popolo italiano, perché siamo convinti che senza sicurezza non c’è libertà”.
“Il Movimento giovanile – continua Emilio Pettinau – è impegnato a livello locale perché crede in un Paese più sicuro e sostiene le proposte concrete ed efficaci di Forza Italia come, ad esempio, quella di aumentare le forze di polizia nei quartieri della nostra città”.
Tra le proposte che Forza Italia avanza a livello nazionale ci sono anche quelle di stanziare più risorse per il comparto sicurezza-difesa, incrementare la lotta agli scafisti utilizzando la Marina Militare e la Guardia Costiera, installare metal detector nelle stazioni ferroviarie e nelle metropolitane, tutelare i privati che vogliono sentirsi maggiormente protetti con l’introduzione di una disciplina più stringente della legittima difesa, sottoscrivere nuovi accordi internazionali come fu fatto a suo tempo con la Libia di Gheddafi ed anche con i Paesi africani per prevenire le partenze dei clandestini.
Soffermandosi a livello locale Forza Italia ha già ottenuto il sostegno del Consiglio comunale sulla proposta di stanziare le risorse necessarie alla riattivazione del sistema di video sorveglianza cittadino. La mozione presentata è stata, infatti, approvata alla unanimità.