ROMA – “Nella fretta di mandare a monte il referendum sui voucher, il governo e l’Inps hanno creato un nuovo problema. Anche se è rimasta la possibilità di utilizzare fino al 31 dicembre di quest’anno i buoni lavoro già acquistati, il sito dell’ente previdenziale è andato in blocco, non consentendo più la registrazione dei codici dei tagliandi. Pur avendo ripristinato le funzioni del portale, secondo l’Inps quello che è accaduto è dovuto alla mancanza di norme transitorie nel ‘Dl voucher'”.

Così il senatore di Direzione Italia Vittorio Zizza.



“Siamo lieti che l’Inps abbia risolto il problema, ma quello che è successo – ha aggiunto Zizza – dimostra quanto approssimativa sia l’attività normativa del governo e quanto burocratico e inefficiente sia l’istituto previdenziale guidato da Boeri”.
“Il governo dovrebbe dunque riflettere sull’abolizione di uno strumento non solo utile alle piccole imprese soggette a picchi di lavoro stagionale, ma addirittura fondamentale per il contrasto al lavoro nero. Occorre reintrodurlo, quanto meno parzialmente. Nell’occasione – ha concluso Zizza – sarebbe anche opportuno riformare il sistema di funzionamento dell’Inps che ha ancora una volta mostrato la sua inutile farraginosità”.




LASCIA UN COMMENTO