VIDEO – Un boato squarcia il silenzio della notte: una bomba devasta il Crazy Caffè di Viale Commenda

BRINDISI – Un ordigno ad alto potenziale è stato fatto esplodere questa mattina alle 4, a Brindisi, davanti l’ingresso del bar Crazy Cafè, al civico 206 di viale Commenda. Il boato è stato avvertito nel raggio di centinaia di metri dai cittadini del quartiere, ma anche di quelli limitrofi. Il rione Commenda, tra l’altro, è tra i più popolosi della città. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale e i poliziotti delle Volanti e della Squadra Mobile, assieme ai colleghi della Scientifica.

La saracinesca del locale è stata completamente divelta, ma danni sono stati causati anche all’interno dell’esercizio commerciale a seguito dell’onda d’urto. La deflagrazione ha divelto anche le lastre di marmo poste al lato della porta di ingresso e pezzi di pietra sono finiti sullo spartitraffico. Timore per le palazzine, peraltro vecchie, poste sopra il bar, ma al momento pare non si siano registrati danni strutturali.

Le indagini, coordinate dalla Squadra Mobile, proseguono per risalire al tipo di ordigno fatto esplodere, mentre è ancora da appurare il movente del grave attentato. A tale proposito, è stato ascoltato il titolare del bar che non ha fatto riferimento a richieste estorsive. Il locale, tuttavia, non è dotato di telecamere, ma le forze dell’ordine stanno verificando se in zona siano presenti impianti di videosorveglianza. L’ultimo attentato dinamitardo in città risale al 17 maggio 2018, quando fu fatta esplodere una rivendita di tabacchi nella centralissima Piazza Vittoria.

Pamela Spinelli

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO