VIDEO – Tepic: “Miglioro giorno dopo giorno”. Maffezzoli: “Non voltiamoci indietro”

Il vice allenatore Massimo Maffezzoli e l’atleta Milenko Tepic hanno incontrato questo pomeriggio i giornalisti presso la sala stampa ‘Antonio Corlianò’ del Palasport “Elio Pentassuglia”.

A prendere per primo la parola è stato l’esperto giocatore di nazionalità serba: “Il mio rendimento sta crescendo con il passare del tempo, ho avuto qualche difficoltà all’inizio a livello di inserimento in una città e squadra nuova, cambiata per 9/12°. Mi è quasi sempre capitato in carriera di entrare in forma dopo qualche mese, ma giorno dopo giorno mi sento meglio e noto miglioramenti anche dal punto di vista collettivo”.

Terminato il girone di andata è il momento di tirare le somme: “Il nostro score negativo di 4/15 non ci fa essere contenti. Abbiamo perso qualche partita nel finale per sfortuna e mancanza di concentrazione. Il livello del campionato è diviso in due fasce: le prime 5-6 che sono di alto livello mentre il resto dei team più o meno si equivalgono”. 

Al fianco di Tepic, il vice allenatore Massimo Maffezzoli: “L’amaro epilogo di domenica ha interrotto la striscia vincente ma adesso bisogna guardare avanti e non voltarsi indietro. In settimana ci siamo allenati bene e Giuri è rientrato pienamente in gruppo. Sappiamo che ci aspetta un filotto di match molto difficili ma non partiamo certamente battuti. Dobbiamo farci trovare pronti cogliendo le opportunità che ci potranno capitare nel corso delle prossime partite. Bisogna lavorare ancor più duramente per consolidare le nostre certezze”.

Prossimo avversario, la Fiat Torino: “È una squadra di grande talento che può ambire ai primi 4 posti. Ha gerarchie ben definite, con Patterson attualmente in una forma smagliante. La particolare situazione del cambio in panchina vedremo quali novità appronterà nel corso del match. Recalcati dall’alto della sua grande esperienza saprà inserirsi all’interno di un sistema già ben delineato dal suo predecessore”.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO