VIDEO – Anche Riccardo Rossi interviene sulla questione degli stipendi dell’Ecologica: “Amministrazione non si assume le sue responsabilità”

BRINDISI – Prosegue la telenovela relativa agli stipendi Dell’Ecologica Pugliese. Questa mattina i lavoratori si sono recati per una manifestazione pacifica presso Piazza Matteotti.ecologica comune 2

I lavoratori dell’Ecologica Pugliese, nella serata di ieri, avrebbero dovuto avere un incontro con il primo cittadino Angela Carluccio, il quale ha disertato, facendo presenziare solo qualche dirigente di Palazzo di Città. L’Incontro si è concluso con un nulla di fatto.

Gli operai continuano a chiedere una risoluzione immediata della vicenda legata alle loro spettanze. Non percepiscono lo stipendio dal mese di febbraio e questa volta, per via del mancato rilasciato del Durc all’azienda, ovvero del documento di regolarità contrubitiva, il Comune non si potrà sostituire nel pagamento degli emolumenti.ecologica comune

L’Ecologica ha proceduto alla rottamazione delle cartelle esattoriali ed ottempererà al pagamento del suo debito previdenziale non prima del mese di luglio. Così facendo, però, l’Inps non rilascerà il Durc fino a quella data. Un passaggio, questo, su cui gli stessi lavoratori nutrono forte dubbio.

Intanto, anche il consigliere di Brindisi Bene Comune Riccardo Rossi ha commentato la vicenda. “Situazione grave – sostiene Rossi – qui c’è gente che ha lavorato e che ha diritto ad avere una retribuzione. Io vedo che c’è una Amministrazione che non si vuole assumere le proprie responsabilità, perché ci sono tutte le condizione per pagare gli stipendi. Chi fa il sindaco deve imparare ad assumersi le proprie responsabilità nei confronti di lavoratori e cittadini”.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO