BRINDISI – La proposta l’aveva lanciata per prima Alternativa Popolare, per voce di Rino Pierri: “Proporremo ai nostri alleati di affidare la scelta del candidato sindaco alle primarie”. Proposta subito condivisa da Udc, Noi con l’Italia e dai Coerenti per Brindisi. Gli unici a dire ‘no’ sono stati quelli di Brindisi in Alto, la lista guidata da “coach” Nando Marino, ponendo come pregiudiziale “i notevoli limiti di tale strumento, palesatisi in modo evidentissimo e improduttivo proprio nella nostra città in occasione delle precedenti elezioni. Anche su scala nazionale, le primarie stanno dimostrando tutta la loro fragilità, generando dissapori interni e malumore fra gli elettori, sempre più disamorati dalla confusione politica che li circonda e tentati dalla pericolosissima patologia democratica dell’astensionismo”.

Bene, ieri sul profilo facebook di Lino Luperti appariva la foto che vedete in copertina e che ritrae lo stesso Luperti assieme a Rino Pierri (AP) e Pietro Guadalupi (Noi con l’Italia).

Una foto che sembrerebbe proprio dire: “Siamo pronti per le primarie e siamo noi tre i candidati del polo dei moderati”. Ovviamente, si tratta di una nostra considerazione personale, ma non è escluso che possa davvero essere così.

LASCIA UN COMMENTO