Un Consorzio di tre aziende napoletane pronto al salvataggio dei dipendenti del cantiere CBS Damarin. Chiesta concessione demaniale marittima nel porto medio per 30 anni

BRINDISI – Il Consorzio Cantieri Riuniti del Mediterraneo di Napoli (costituito da Società Operazione Srl di Napoli, S & Y Srl di Napoli e Marine Management & Supplise di Napoli) ha richiesto all’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale della concessione demaniale marittima del compendio ubicato nel porto medio di Brindisi, per l’esercizio di attività cantieristica e manutenzione navale e di motori marini, nonchè attività di costruzioni metalliche per installazioni off shore, refting di navi commerciali e da diporto, per la durata di 30 anni dalla data di rilascio.

L’area interessata si estende per 34.460,00 metri quadrati di area libera e circa 13.160,00 metri quadrati di di specchio acqueo, nonchè gli immobili ed i fabbricati ivi insistenti per una estensione totale di circa 2.900,00 metri quadrati.

La società richiedente, ovvero il Consorzio Cantieri Riuniti del Mediterraneo, ha manifestato formalmente il proprio interesse all’acquisizione della concessione richiesta all’esito di una complessa attività di confronto e di intermediazione svoltasi presso la Task Force della Regione Puglia e presso la Prefettura di Brindisi, finalizzata al superamento dello stato di crisi economica ed occupazionale derivante dalla flessione delle attività produttive che ha comportato la pronuncia della decadenza delle due precedenti società concessionarie pro quota (la C.B.S. Srl e la Daarin Srl); per questo motivo, il Consorzio richiedente – in caso di esito favorevole dell’istruttoria – si è detto disponibile ad assorbire nei propri organici il personale delle due società in questione, per un totale di 19 dipendenti ed accollarsi l’onore di versare all’Ente i corrispettivi dei canoni maturati e non versati ad oggi dalle due società decadute.

Chiunque abbia interesse, potrà presentare osservazioni e/o opposizioni o eventuali domande concorrenti entro 10 giorni decorrenti dalla data di scadenza del termine di 45 giorni dalla data dell’Avviso sulla G.U.R.I. direttamente all’AdsP -Ufficio di Brindisi – Piazza V. Emanuele II n. 7 – Brindisi – 0831-562650 – fax 0831562225 – pec: protocollo@pec.adspmam.it.

 

 

Pamela Spinelli
Direttore responsabile

LASCIA UN COMMENTO