BRINDISI – Dopo il successo ottenuto lo scorso anno, ritorna il “Brindisi City Tour”. L’evento è organizzato dalla Pro Loco Brindisi nelle giornate del 26 agosto e 9, 16 e 23 settembre 2017.  Un percorso turistico a bordo dell’autobus scoperto per scoprire i luoghi di rilevanza storico-artistica ed enogastronomica della nostra città. L’iniziativa è tra quelle attuate dalla Proloco Brindisi con l’obiettivo di valorizzare la cultura e promuovere le eccellenze e le peculiarità artistiche ed architettoniche di Brindisi, rivolgendosi sia ai concittadini che ai turisti che in questi mesi visitano la nostra città o a chiunque voglia scoprire le bellezze cittadine fruendo di una guida esperta abilitata dalla Regione Puglia.

Il tour è cosi organizzato: ore 18.00 partenza da via del Mare (nei pressi dei Giardinetti Vittorio Emanuele II) , si proseguirà per il Lungomare Regina Margherita, via Castello, via Provinciale San Vito arrivo alla Chiesa di Santa Maria del Casale, breve sosta e visita. Lungo il percorso la nostra guida illustrerà dal punto di vista storico-artistico i monumenti che si incontreranno (Colonne Terminali della via Appia, Hotel Internazionale, Casa del Turista, Castello Svevo [esterno], Fontana Tancredi, Chiesa di santa Maria del Casale [interno]). E’ prevista anche una breve sosta per ammirare il Monumento al Marinaio d’Italia e raccontare la sua affascinante storia. Ai graditi ospiti verrà offerta una degustazione presso il Museo della Birra, situato all’interno della Casa del Turista.

La fine della passeggiata è prevista per le ore 20.30 circa.

L’associazione Pro Loco Brindisi, nel ringraziare ancora una volta la STP per la sua collaborazione esprime l’auspicio che l’iniziativa sia colta dal maggior numero di cittadini e turisti.

Prezzi: intero € 10,00; ridotto € 6,00 (ragazzi fino a 12 anni); bambini 0-3 gratuito se in braccio dei genitori.

Tour pet friendly: sono ben accetti cagnolini di piccola taglia da tenere in braccio o nel trasportino.

Per info e prenotazioni contattare i numeri 333/2854793 o 347/1864160

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO