Teatro Kopò: “La storia de Giulietto, de Marisa e de la mano in chiesa”

Una commedia musicale tutta da ridere

Di e con Elisabetta Tulli

Regia Mauro Simone

Sabato 30 Marzo 2019 ore 21.00

Domenica 31 Marzo 2019 ore 18.00

 

Il Teatro  Kopó presenta, in prima assoluta a Brindisi, La storia de Giulietto, de Marisa e de la mano in chiesa scritto e interpretato da Elisabetta Tulli, per la regia di Mauro Simone.  Lo spettacolo andrà in scena sabato 30 marzo alle 21 e domenica 31 Marzo 2019 alle 18.

Con questo spettacolo la Tulli  ci riporta alla Roma degli anni Cinquanta dove  Marisa, giovane fioraia, cerca di sfuggire al matrimonio combinato con il “pizzicarolo” di quartiere, Giulietto. Così, tra i vari personaggi, gli scherzi e i fraintendimenti conoscerà l’amore vero. A fare da contrappunto alla storia, le più celebri canzoni della musica romana.

Uno spettacolo tutto da ridere con la bravissima performer, da poco reduce, del musical Mamma Mia! 

Elisabetta Tulli è cantautrice, attrice ed autrice. In particolare, per il teatro ha scritto, Le Ragazze di Via Savoia, 51, La storia de Giulietto, de Marisa e della mano in chiesaIn 2 sotto a ‘na finestraIncantando RomaLa storia de Nino, Nina e de sette chili de saleLa torta di Joe. Partecipa a produzioni teatrali di primo livello come il musical Billy Elliot e Mamma Mia! diretti da Massimo Romeo Piparo; Trasteverini diretto da Fabrizio Angelini; Sister Act, diretto da Carline Brower, rappresentato presso il Teatro Nazionale di Milano per Stage-Entertainment e, con la stessa produzione, alla prima trasposizione italiana del musical Mamma mia! Nel 2008 è nel varietà teatrale Vieni avanti cretino per la regia di Pino Insegno al Teatro Vittoria di Roma; nel 2006 è con Michele Placido nel recital Leggere, la fatica di leggere. Come cantante, partecipa a vari programmi tv: nel 2008 Vieni avanti cretino su Rete4, nel 2000 Chiambretti c’èsu Rai2. Collabora alla realizzazione di tre diversi progetti discografici tra cui Si può fare con i Baraonna (tributo ad Angelo Branduardi) e pubblica l’album Ispirata (prodotto e distribuito da Raitrade/Edel, 2005). Lavora, inoltre, nel cinema ed in varie soap e fiction italiane.

LASCIA UN COMMENTO