Serie D: Invicta Brindisi esordisce in campionato con una sconfitta

BRINDISI – Esordio in chiaroscuro per l’Invicta Brindisi che perde 65-53 nel match di apertura del campionato di serie D 2016-2017, contro Monopoli.

Partita dai due volti per i ragazzi di coach Della Corte, che mettono in mostra un brillante avvio, grazie alle rotazioni messe in atto e permettono di andare all’intervallo lungo in vantaggio 29-31.

Rientrano meglio dagli spogliatoi i padroni di casa che grazie ad un parziale di quarto di 18-7 danno la prima spallata al match portandosi anche in vantaggio di 12 lunghezze. Reazione d’orgoglio dei biancazzurri nel 4° quarto che, sospinti dalla ritrovata vena di Castellitto ed al buon impatto degli under Colucci, Rollo e Quaranta, riescono a procurarsi un break che potrebbe riaprire la partita sul 50-49 a 4:46 dalla sirena finale.

Un antisportivo comminato a Leo e la mancanza di energie, esaurite nel tentativo di recupero, appannano le azioni di attacco di Rizzo e compagni che permettono ai monopolitani, sospinti da un chirurgico Marseglia, di riprendere il largo fissando il risultato finale sul 65-53.

Sull’esito dell’incontro hanno pesato molto il numero di palle perse e soprattutto i tanti rimbalzi offensivi concessi al Monopoli che ha avuto molto spesso l’opportunità del secondo tiro e non di rado anche il terzo. Non sono comunque mancate indicazioni positive per coach Della Corte, come la grinta e la determinazione mostrata nel recupero a circa 5 minuti dalla fine ed il buon inserimento degli under arrivati ad unirsi al gruppo soltanto la scorsa settimana. Era comunque la gara di esordio, in trasferta su un campo ostico come quello di Monopoli e ci sarà quindi tempo per la pattuglia di coach Della Corte per lavorare sui dettagli e sulle situazioni critiche palesate per arrivare al meglio nel debutto in casa di sabato prossimo contro la Pallacanestro Lupa Lecce, grande favorita del raggruppamento B.

Parziali: 13-16/ 16-15/ 18-7/ 19-15

AP Monopoli: Gioiello 3, Marseglia 17, Allegretti 6, Brunetti 11, Giorgio, Feruglio 12, Persichella 9, Minoia, Palmitessa 7, Gentile; All.re Cazzorla

INVICTA Brindisi: Savoia 2, Rollo 7, Botrugno Ales. 7, Castellitto G. 12, Rizzo 2, Leo 16, Castellitto S., Botrugno Andrea, Colucci 5, Quaranta 2; All.re Della Corte

ARBITRI: Scarnera G. – Fiorentino D

LASCIA UN COMMENTO