Scherma: le lame azzurre “Maestri Zumbo” trionfano a Bari

Domenica 29 gennaio 2023.
2^ Prova di Qualificazione SPADA – PUGLIA-BASILICATA-MOLISE.
Ennesima straordinaria giornata quella che si è conclusa in quel di Bari, dove si è svolta la seconda prova di qualificazione interregionale per Puglia Basilicata e Molise di SPADA maschile e femminile. Il podio è stato nettamente dominato dalle ragazze della ASD Scherma Lame Azzurre Maestri Zumbo BRINDISI, che ha visto come protagonista e vincitrice della gara Chiara Panzera, seguita dalle sue compagne di squadra Lucrezia Orlando e Laura Lotti che si aggiudicano la medaglia di bronzo pari merito 3° posto. Ottima anche la prova di Carla  De Sicot giunta 7^ che si qualifica assieme a Panzera, Orlando, Lotti e Morciano Miriana (già qualificata) per  la  2^ prova Nazionale Assoluti Zona 2 di Spada maschile e femminile che si terrà aMontesilvano (PE) – 4-5 marzo 2023.
Molto soddisfacente anche la prestazione di Simone Toscano nella squadra maschile il quale dopo un buon girone e una prima eliminazione diretta superata egregiamente incontra lo stop di Wenza cs Taranto, giungendo così al 16° posto, non rientrando purtroppo nel quorum degli atleti ammessi alla seconda prova nazionale.
Irrefrenabile l’entusiasmo e la soddisfazione dei tecnici della società i quali sono già pronti ad affrontare i prossimi appuntamenti agonistici in programma con la stessa tenacia, passione e grinta che li contraddistingue di generazione in generazione.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO