Premio Letterario Nazionale “Città di Ceglie Messapica”: il 3 agosto la premiazione. L’1 ed il 2 agosto due eventi collaterali

Ancora pochi giorni e si conoscerà il nome del vincitore della 2^ edizione 2023 del Premio Letterario Nazionale “Città di Ceglie Messapica”, indetto dalla locale Amministrazione comunale. La cerimonia di premiazione avrà luogo, infatti, il 3 agosto prossimo, alle ore 20, presso il Castello Ducale di Ceglie Messapica. La cinquina di finalisti che si contenderà il Premio e che è stata selezionata dalla Giuria è la seguente:  Cosimo Argentina – “Vicolo dell’acciaio” – Hacca edizioni; Barbara Baraldi – “Cambiare le ossa” – Giunti; Giancarlo De Cataldo – “Dolce vita – dolce morte” – Rizzoli; Fulvio Ervas – “La giustizia non è una pallottola” – Marcos y Marcos; Gabriella Genisi “- La regola di Santa Croce” – Rizzoli.

Nel frattempo, in questi giorni, si terranno due eventi collaterali al Premio Letterario Nazionale “Città di Ceglie Messapica”. Martedì 1 agosto, alle ore 19, nel MAAC -Museo Archeologico e di Arte Contemporanea di Ceglie Messapica, sarà ospite proprio il vincitore della 1^ edizione del Premio, lo scrittore pugliese Graziano Gala, il quale presenterà il libro con cui si è aggiudicato il Premio 2022, “Sangue di Giuda”, oltre al suo nuovo racconto dal titolo “Ciabatteria Maffei”. Gala dialogherà con la prof.ssa Maria Antonietta Epifani.

Il secondo appuntamento, invece, è per mercoledì 2 agosto, sempre alle ore 19 nel MAAC – Museo Archeologico e di Arte Contemporanea di Ceglie Messapica, con “Metti un giallo a cena per 5 scrittori”. In quella occasione Cosimo Argentina e Gabriella Genisi dialogheranno con Debora De Fazio (UNIBAS) e con Carolina Tundo (Unisalento).

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO