Ospedale di comunità San Pancrazio. Amati: “C’é incarico per autorizzazione e accreditamento. Bisogna volare”

“Dopo pressioni a più non posso, è stato conferito dall’Assessorato regionale alla Salute l’incarico per l’autorizzazione e l’accreditamento dell’ospedale di comunità di San Pancrazio Salentino. La struttura, interamente ristrutturata con una dotazione di 11 posti letto, sarà sottoposta a verifica da parte del dipartimento di prevenzione dell’Asl BR e del Servizio Qualità-organismo tecnicamente accreditante – Aress.

“Ho già sollecitato i rispettivi direttori, Stefano Termite e Giovanni Gorgoni,a fare in fretta. Anzi, bisogna volare.

“La possibilità d’istituire l’ospedale di comunità di San Pancrazio Salentino la proposi, in pieno periodo covid, al Sindaco e al

Dg Asl dell’epoca, Salvatore Ripa e Giuseppe Pasqualone. La struttura, di proprietà del Comune di San Pancrazio, in origine destinata a struttura sociale, fu offerta in comodato alla Asl e adeguata e ristrutturata in tempi brevissimi. La Regione, inoltre e su mia proposta, autorizzò l’istituzione dell’ospedale e azzerò, con legge, il debito contratto dal Comune per la realizzazione della struttura. Sul Comune di San Pancrazio ricaddero, dunque, due benefici: l’istituzione di un presidio sanitario e l’alleggerimento di un peso sul bilancio comunale.

“Ora siamo allo sprint finale: mi occuperò ogni giorno del rilascio delle autorizzazioni, come sempre faccio per tutte le iniziative promesse, per avviare la struttura all’esercizio.”

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO