Natuna, ritardi negli stipendi: domani sciopero h24 dei dipendenti. Tutti gli impianti sportivi ‘scoperti’

natuna

BRINDISI – Come avevamo anticipato lo scorso 22 febbraio sula nostra testata (https://www.newspam.it/natuna-dipendenti-ancora-senza-stipendio-il-comune-ha-fatto-il-mandato-ma-la-banca-lha-bloccato), domani, venerdì 3 marzo, ci sarà una giornata di sciopero da parte dei dipendenti della Natuna Spa, la società che si occupa della custodia, della pulizia e della manutenzione ordinaria dell’impiantistica sportiva, comprese le palestre delle scuole elementari e medie.

L’appuntamento è per le ore 9,30, dinanzi Palazzo di Città, dove i lavoratori rimarranno per tutta la giornata. ll problema è sempre lo stesso: lo stipendio non percepito.




Li avevamo lasciati 10 giorni fa con l’azienda, la Natuna appunto, che aveva fatto sapere loro che non poteva liquidarli se prima il Comune non avesse versato il canone alla società. In realtà, si seppe che l’Ufficio comunale di Ragioneria aveva fatto il mandato, rimasto però bloccato in Banca. Adesso, la novità consiste nel fatto che la Natuna ha versato ai dipendenti l’80 per cento del salario, facendo sapere che per la restante parte dovranno attendere “che arrivino gli altri soldi dal Comune”.

Intanto, domani tutti gli impianti sportivi comunali saranno ‘scoperti’ per l’intera giornata, sia a livello di custodia che di pulizia e manutenzione.




Redazione

LASCIA UN COMMENTO