Impegno sociale, ancora una volta ritiene imprescindibile il suo intervento a favore della disabilita’,quale essa sia. Mercoledì 7 febbraio, alle ore 10,30 affiancherà le 3 sigle sindacali (CISL Uil Confial )in una manifestazione che esprimerà il suo forte No alle decisioni del Comune di Brindisi e dei suoi rappresentanti. NON si può pensare di condividere che il raggiungimento di obiettivo, da parte dei dirigenti comunali, con conseguente entrate extra stipendio , possa realizzarsi attraverso il taglio sul sociale calpestando i diritti dei più deboli.

Un obiettivo corretto e sicuramente condiviso dalla collettività che vedrebbe, in capo al dirigente, un riconoscimento, non solo economico, ma anche in termini di apprezzamento, sarebbe quello di garantire la qualità e la quantità dei serviz , riducendo sprechi e diseconomie che comunque non possono negarsi.

Mina Ruggiero (Impegno Sociale)

1 COMMENTO

  1. E’ certamente condivisibile quanto scrive e fa bene a portare avanti tale assunto in tutte le sedi che capitano. Mi permetto solo sottolineare, ancora una volta, che il conseguimento di un obiettivo di programma appartiene all’organo di indirizzo e non al/ai dirigenti addirittura con conseguente pagamento extra stipendio con riduzione di impegni di spesa sul sociale. La verità vera è che la mia ripetuta voce sulla distinzione normativa fra organo di indirizzo (di programma) e organo amministrativo (di mera esecuzione del programma) non ha ricevuto alcuna attenzione e, pertanto, il caso, come segnalato, può definirsi illecito amministrativo. Franco Leoci

LASCIA UN COMMENTO