“MFA verso i 50 – Christmas edition”: la Mostra Fasanese dell’Artigianato

Sarà inaugurata sabato 7 dicembre, alle ore 19.00 nei locali comunali in via del Balì, “MFA verso i 50 – Christmas edition”, edizione speciale della Mostra Fasanese dell’Artigianato che arriva nel centro storico della città in occasione delle festività natalizie. L’evento, promosso dall’Associazione “Fatto In Bottega” presieduta da Vito Olive, con il patrocinio del Comune di Fasano, rappresenta un ponte tra la 49ª e la 50ª edizione della Mostra, che si terrà nel 2020.

La Mostra gratuita resterà aperta fino al 6 gennaio dal giovedì alla domenica, a partire dalle ore 18.00 fino alle ore 21.00. In un perfetto connubio tra storia e modernità, radici e innovazione, sarà possibile ammirare elementi grafici e d’arredo inseriti in un allestimento omogeneo che lega il centro storico alle creazioni degli espositori. All’interno della Mostra saranno inoltre inseriti eventi culturali ed eno-gastronomici. E visto il successo dei workshop della MFA 2019, gli artigiani proporranno nuove attività laboratoriali in cui gli iscritti potranno misurarsi in prima persona con la realizzazione di manufatti e la conoscenza di materiali.

«Valorizzare l’artigianato in tutte le sue forme, creare un’occasione per incontrarsi, conoscersi e confrontarsi è per noi un privilegio – afferma Vito Olive, presidente dell’Associazione “Fatto in Bottega” –. Dopo la direzione artistica della scorsa Mostra a Palazzo dei Congressi della Casina Municipale, questo evento ci permette di continuare a valorizzare l’artigianato, la tradizione e i suoi sviluppi presenti e futuri».

«Una congiunzione tra l’ultima edizione della Mostra Fasanese dell’Artigianato e la prossima, quella importante dei cinquant’anni: è questo l’appuntamento “MFA verso i 50 – Christmas edition” – dichiara l’Assessore alle Attività Produttive, Luana Amati –. La presenza degli artigiani andrà ad arricchire il ricco e variegato cartellone di appuntamenti che il Comune di Fasano ha messo a punto per questo Natale; mi auguro che l’esposizione possa essere apprezzata dai concittadini e da chi, passeggiando per le strade fasanesi vestite a festa, deciderà di fermarsi ad ammirare la manualità e la genialità dei nostri artigiani. Il format è ridimensionato solo nello spazio, ma in linea con quel percorso di recupero delle attività produttive e delle aziende artigianali della nostra città che vogliamo portare avanti».

All’evento di inaugurazione in programma per sabato interverranno il sindaco Francesco Zaccaria, l’Assessore Luana Amati e i giovani artigiani del direttivo di “Fatto in Bottega”. Seguirà happy hour.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO