Marino: “Trattativa avviatissima con il sostituto di Lalanne”. Contro Milano disponibili ancora 600 posti

BRINDISI – E’ stato il giorno della presentazione di Tau Lydeka, ma è stato soprattutto il giorno dell’ufficializzazione della rescissione con Cady Lalanne. Il Presidente Marino ha svelato i retroscena nel corso della conferenza stampa: “Cady aveva già ricevuto richieste prima della trasferta di Torino da parte di un’altra squadra turca, poi è arrivata anche quella del Besiktas. Dopo la vittoria contro Pistoia pensavamo di aver risolto la faccenda chiudendo ad ogni assalto al giocatore ma sabato, prima della partenza per Venezia, mi hanno avvisato che il suo procuratore italiano sarebbe stato presente alla partita e che Cady aveva oramai deciso di andare via. Trattenerlo sarebbe stato controproducente, così abbiamo deciso di assecondare la sua volontà e di accettare il buyout. Purtroppo Cady non ha saputo allontanare le sirene così come seppero fare M’Baye lo scorso anno, quando fu inseguito per un mese dal Barcellona, o Dyson, che ricevette prima della gara contro Pesaro un’offerta importante dal Fenerbache, o ancora Pullen”.

La società, comunque, è pronta a rimpiazzare il forte pivot con un altro giocatore dal curriculum di livello superiore: “Prenderemo un giocatore con trascorsi anche superiori rispetto a quelli di Lalanne: il giocatore che stiamo chiudendo ha giocato per davvero in Nba e vuole ritornare in Europa. Il nome è già uscito ovunque e la trattativa, in effetti, è avviatissima: gli abbiamo chiesto di essere qui entro il 13 per effettuare le visite mediche, poi lui giocherà la gara di qualificazione ai mondiali con la sua nazionale e ritornerà per preparare la trasferta di Brescia. Tuttavia, c’è anche un altro nome in ballo, ma non lo faccio perché non vorrei lievitassero le cifre”, ha spiegato Marino.

Il giocatore in questione dovrebbe quindi essere Erik Murphy, di nazionale finlandese ma di cittadinanza statunitense, fermo oramai dal 15 dicembre, data della sua rescissione con il Nanterre. Murphy, secondo alcune fonti, avrebbe ancora da smaltire i postumi di un infortunio alla caviglia, ma a sentire il Presidente Marino dovrebbe giocare la sfida del 23 febbraio prossimo tra la sua nazionale e l’Islanda.

Da lunedì prossimo, invece, Oleka non farà più parte della squadra, mentre domenica comparirà regolarmente tra i 10. Ed a proposito della sfida di domenica prossima, il D.s. Tullio Marino ha reso noto che sono ancora disponibili circa 600 tagliandi, ma il Presidente Marino non ammetterà scuse: “Domenica non voglio vedere neppure una sedia vuota!”.

Andrea Pezzuto
Redazione
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO