Lunedì 21 nel Chiostro “Il massacro dell’innocenza” il nuovo libro di Franco Colizzi

“L’infanzia, le vite non vissute e la nostra innocenza” è il tema dell’incontro che si terrà lunedì 21 agosto alle 21 nel Chiostro del Comune di Ostuni e in cui verrà presentato, attraverso una lettura teatralizzata, il libro “Il massacro dell’innocenza” (Manni Editori) appena pubblicato da Franco Colizzi, medico psicoterapeuta, scrittore, animatore di varie iniziative di cooperazione internazionale (è stato presidente nazionale dell’Aifo, l’Associazione nazionale Amici di Raoul Follereau).

“Tutto è finito” così scriveva Nadia Nencioni, la bambina vittima della bestialità mafiosa nella strage di Via dei Georgofili a Firenze, nel 1993. Nadia è stata una delle innumerevoli vittime innocenti delle guerre, del terrorismo, della violenza, della povertà, della fame, di malattie evitabili, del traffico di esseri umani; a lei e a tutti dà voce il testo, in cui Gesù stesso si interroga sulla strage compiuta da Erode, probabilmente mai storicamente avvenuta, ma purtroppo sempre ripetuta nella realtà.

Dopo il saluto del Sindaco di Ostuni Angelo Pomes, della referente del Gruppo Aifo “Maria Dolores Tanzarella” di Ostuni, Caterina Nacci, e del presidente del Rotary Club “Ostuni-Valle d’Itria-Rosamarina” Claudio Verganti, commenteranno l’opera don Angelo Ciccarese e Nello Ciraci, con letture drammatizzate da parte dell’autore e dell’attrice Antonella Colucci. Moderera’ Ferdinando Sallustio.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO