SAN PANCRAZIO – Sabato 29 aprile la nuova associazione culturale artistica Era presenta “i066 Live Show”, presso il Centro Polifunzionale San Pancrazio Salentino (Br).

Sul palco (inizio ore 20) quattro giovani band di San Pancrazio Salentino che avranno così la possibilità di esibirsi dal vivo, all’interno di una manifestazione che nasce proprio con l’intento di conoscere e valorizzare il potenziale artistico delle giovani generazioni del luogo.

Protagonisti così i Sem & Juno, i Controvento, Valerya e Thirty Shots.

I Sem & Juno sono un duo elettroacustico formatosi nel 2016 dall’incontro di Giulio Musca e Gino Semeraro. Musca nel 2013 fonda i Kayssah coi quali conviderà il palco con artisti del calibro di Nek, Kolors e non solo fino a partecipare, nel 2014, alla finale de “Il Premio Barocco Giovani” con il brano “Illusione”. Nel 2015, dopo la vittoria al “Festival di Caorle (Ve), partecipano anche al “Festival Show di Verona”, esibendosi nell’arena di Verona. Gino Semeraro è chitarrista dei progetti del noto trombettista Cesare Dell’Anna, quali Opa Cupa, Giro di Banda, girando l’Europa in tour, aprendo sinanche il concerto dei Negramaro.

Controvento è un progetto che nasce invece dall’idea di Giuseppe Quaranta (voce e chitarra) e Federico Perrone (voce, chitarra e percussione), volto a riarrangiare, in chiave acustica, i grandi pezzi del cantautorato italiano in chiave personale.

Valeria D’Andria, in arte Valerya, è cantante, musicista e compositrice. Si avvicina al mondo della musica nel 2009, frequentando una scuola di musica privata. I suoi brani sono ascoltabili on line sul canale Youtube ufficiale “Valerya Official”, prodotte da Angelo Emanuele Buccolieri. Nel 2017 forma una band di supporto al progetto formato da Giuseppe Iazzi (chitarra solista), Francesco Erroi (basso), e Stefano Papa (batteria). Valerya, insieme alla sua band, parteciperà al tour music festival 2017, dedicato alla musica inedita.

Thiry Shots infine è una giovanissima band fondata nel 2015, inizialmente nata per partecipare ad un talent scolastico ma che poi nel tempo si è consolidata con diversi live. L’idea è di riportare il pop punk statunitense anni Novanta. La band è composta da Samuele Carrino (basso e voce), Andrea D’Alessandro (chitarra e voce) ed Antonio Faggiano (batteria).

Nata nel 2017, con lo scopo di contribuire allo sviluppo culturale, sociale, civile e artistico, con eventi, live, contest e fiere e non solo, l’associazione Era ha inaugurato le proprie attività a febbraio con il concerto di Marco Ancona, e prosegue così la sua attività con questo appuntamento di fine aprile, mettendo in cantiere l’attesa seconda edizione di Dream Rock Event che si terrà nella prossima estate.

Proprio in queste ultime ore l’associazione Era, tramite la piattaforma Musicraiser, ha inaugurato la campagna di crowfounding per chi volesse contribuire alla stessa manifestazione che si svolgerà invece il prossimo 22 luglio.

Questo il link diretto: https://www.musicraiser.com/it/projects/7458

LASCIA UN COMMENTO