La Polisportiva Amicizia di San Vito dei Normanni prima all’interregionale di Taekwondo svoltosi a Cosenza

La Polisportiva Amicizia di San Vito dei Normanni , “Team Prete”, continua a confermarsi tra le migliori società sportive della disciplina di arte marziale di origine coreana in Puglia.
Il 10 novembre scorsi, si è classificata al primo posto nella classifica delle società sportive grazie alle 9 medaglie d’oro “Francesco Lofino, Annamaria Vitale, Gioele Leo, Ilary Narcisi, Andrea Elia Prosperi, Francesco Karol Maggio, Nicolò Massaro, Michele Vitale, Mattia Urselli 5 d’argento “Gabriele Rubino, Angelo De Biasi, Piermattia Espedito, Sofia Lorusso, Pietro Badile” e 6 di bronzo “Salvatore Brandi, Francesco Siracusa Lorenzo Spaziani, Diego Stranieri, Gabriele Gallone, Roberto Maggio”portate a casa dagli atleti Sanvitesi in gara.

Al primo posto la Polisportiva Amicizia Importante per queste società ma soprattutto per gli atleti partecipanti e vincitori, i risultati ottenuti al Campionato Interregionale Taekwondo Cadetti Cosenza svoltosi il 10 novembre presso il PalaFerraro, a cui hanno partecipato circa 260 atleti e 26 società provenienti dalla Puglia, Lazio, Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia. Un successo pugliese per le società classificatesi al primo posto ma anche di pubblico con migliaia gli spettatori che si sono accalcati sugli spalti nella giornata di domenica, dove numerosa è stata anche la partecipazione a questa nobile arte sportiva di caratura Olimpica, che riesce ad attirare e coinvolgere un sempre maggiore numero di persone.
Un grande spettacolo in cui, sia i giovanissimi atleti che quelli con maggiore esperienza hanno gareggiato in esibizioni e prove a carattere Individuali, in un clima di sano sport, che ha fatto da cornice alle esibizioni delle tanti giovani promesse presenti alla gara.

A preparare i giovani atleti Sanvitesi è il maestro Minotto e Vanessa Prete, che ormai da molti anni dirigono la Polisportiva Amicizia di San Vito dei Normanni . Anche in questa competizione di alto livello sono emerse le qualità tecniche degli atleti della Società . L’importante appuntamento di Taekwondo è stato prodigo di risultati per la squadra del Team Prete.

Le 9 medaglie d’oro, insieme con le 5 d’argento e le 6 di bronzo, hanno portato ad un ottimo risultato nonché a grande soddisfazione per ciascun atleta, per il maestro e rispettivi familiari per il raggiungimento di un percorso in realtà in perenne evoluzione, che premia l’impegno di questi giovani in nome della sana competizione sportiva, capace di aggregare attorno a questa antica disciplina marziale, da circa dieci anni divenuta Olimpica, numerosi bambini e ragazzi, in nome dell’amicizia, della lealtà e della ferrea volontà di conseguire ambiziosi risultati.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO