Riceviamo e pubblichiamo una nota di precisazione inviataci da Invimit in relazione all’articolo apparso sulla nostra testata in data 6 marzo u.s. (https://www.newspam.it/non-solo-consip-secondo-la-stampa-ombre-anche-su-invimit):

Gentile Direttore,

in relazione all’articolo apparso sulla testata online da lei direttadal titolo Non solo Consip: secondo ‘La Stampa’ ombre anche su Invimit, nel quale è citata la  Sgr Invimit e il suo AD Elisabetta Spitz, preme precisare che  la Romeo gestioni e IFMA – associazione di categoria del settore facility- hanno presentato una istanza al Tar Lazio di  annullamento del primo bando di gara indetto da Invimit Sgr per i primi due fondi.




Al di là del tecnicismo, Romeo Gestioni ha fatto causa ad Invimit mentre la gara per i servizi di facility management era in pubblicazione. Alla gara stessa Romeo non ha presentato alcuna offerta ritenendo l’approccio utilizzato da Invimit lesivo della possibilità di aggiudicare più lotti ad una singola società e sfavorevole, nell’attribuzione dei punteggi, ai grandi player di mercato. Per inciso Invimit Sgr ha vinto il ricorso sia in sede cautelare che nel merito, sia di fronte al TAR che al Consiglio di Stato.

Supporre dunque che la Invimit abbia potuto facilitare “dall’interno” la Romeo gestione è contraddetto in maniera assolutamente evidente dalle vicende che le ho qui rappresentato. Ove occorressero maggiori dettagli sulla vicenda, siamo naturalmente a disposizione del suo giornale.

Risponde il direttore Pamela Spinelli:

Pubblichiamo senza alcun problema la nota di chiarimento di Invimit. Lo avremmo fatto comunque perchè previsto ai sensi dell’art. 8 della legge n. 47/48, sebbene il chiarimento non dovrebbe essere fatto alla testata che dirigo, bensì al giornale La Stampa (http://www.lastampa.it/2017/03/06/italia/cronache/un-sistema-oltre-la-consip-altri-appalti-altri-politici-Sa1CfrzC0q4IrCpuG2fhHN/pagina.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=twitter). 

Newspam, infatti, si è semplicemente limitata a riprendere la notizia, peraltro citando la fonte, come si evince dal testo ed anche dal titolo. 




LASCIA UN COMMENTO