Iniziativa congiunta della cooperativa sociale “Naukleros” Onlus e dell’AIPD

BRINDISI – Lunedi 13 novembre 2017 alle ore 11.00 presso la sede di AIPD sezione di Brindisi Onlus, piazza “A. di Summa”, c/o ex Ospedale s.n.c. verrà presentato il Progetto “un Pizzico di Ritmo” vincitore del concorso ‘Orizzonti solidali’ promosso dalla Fondazione Megamark, realizzato in collaborazione con i supermercati A&O, Dok, Famila e Iperfamila e con il patrocinio della Regione Puglia e del suo assessorato al Welfare.

Il progetto, che verrà gestito dalla società cooperativa sociale “Naukleros” Onlus in collaborazione con l’AIPD, è concepito come un dialogo multidisciplinare musicale popolare dove lo scambio tra  danzatori e musicisti popolari tradizionali e ragazzi affetti dalla Sindrome di Down diviene propedeutico per la crescita individuale e per lo sviluppo di strategie di aiuto. L’idea è partita  dalla volontà di mettere insieme approcci differenti per proporre ai ragazzi con Sindrome Down nuovi stimoli in un contesto di emozioni positive, perché quando si è felici è molto più semplice apprendere e perché non farlo attraverso la musica tradizionale popolare salentina al fine di una inclusione anche culturale, utilizzando la nostra musica come modello di raccordo con la storia, con la tradizione e la cultura del nostro territorio.
Interverranno il Presidente AIPD dott. Sergio Quaranta e il presidente della Soc. Coop. Sociale “Naukleros” Onlus dott.ssa Cristiana Zongoli, responsabile del progetto “Un pizzico di Ritmo”.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO