Inaugurata la nuova palestra delle Fiamme Oro. Presente il Capo della Polizia Gabrielli

BRINDISI – Alla presenza del Capo della Polizia, Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, Prefetto Franco Gabrielli, è stato inaugurato l’impianto sportivo polivalente del quartiere Bozzano.
La tensostruttura è stata finanziata con i Fondi PON del Ministero dell’Interno nell’ambito del progetto “Io gioco legale”, che si prefigge come obiettivo quello di trasmettere ai giovani i valori della solidarietà, della giustizia e della legalità, attraverso lo sport.
Ed è proprio con tale finalità che la Questura ed il Comune di Brindisi hanno siglato una convenzione che vede impegnata la prima, attraverso il gruppo sportivo “Fiamme Oro” della Polizia di Stato, nell’allenamento di tutti quei ragazzi che vorranno iscriversi alla prestigiosa società e che vorranno praticare le discipline del pugilato e del taekwondo.
Il bocciodromo adiacente sarà invece gestito dall’Associazione Poliziotti in pensione e sarà a disposizione di tutti gli anziani che vorranno frequentarlo.
Nel corso della cerimonia inaugurale si sono alternate esibizioni di atleti nelle discipline del taekwondo e della boxe, oltre alle performance di giovani agoniste, già note nel panorama nazionale della ginnastica ritmica.
Presenti tra il pubblico anche il campione olimpico di pugilato Roberto Cammarelle ed il maratoneta Giacomo Leone.

Nota a margine: ai giornalisti non è stato consentito di effettuare interviste.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO