I brindisini dell’Oriental Boxing Accademy campioni d’Italia

Campioni d’Italia. Brindisi con gli atleti dell’Accademia Oriental Boxing Accademy del Maestro Francesco SPAGNOLO, ha fatto incetta di titoli nazionali a Rimini, presso il RDS Stadium, nell’ambito dei Campionati Assoluti Italiani di Kickboxing svoltosi il 4-5-6 Maggio scorso.
Il Maestro Francesco SPAGNOLO, con il suo inseparabile senpai ed istruttore Cosimo (Mino) GORGONI, si sono presentati a Rimini con i propri “spartani” come usano chiamarsi tra di loro, ed in particolare, Teodoro OLIVA, Daniele BUNGARO, Ilaria CORRICIATI, Lorenzo RUOTOLO e Donato SARCINELLA.

 

Spartani dell’OBA

Ebbene, su 6 atleti partecipanti ai campionati di Rimini e facenti parte dell’OBA (Oriental Boxing Accademy), tutti e 6 sono saliti sul podio, e ben 4 si sono laureati campioni italiani nella loro categoria dove hanno raggiunto il primo posto in classifica.
Cosicché, la bella spartana Ilaria CORRICIATI, ha raggiunto il primo posto nella disciplina K1 -60 Kg. Terza serie (Il K-1 style è una forma di combattimento che utilizza tutte le tecniche del full contact e della kickboxing alle quali si aggiunge anche la possibilità di usare gli attacchi di ginocchio, senza però trattenere a lungo la testa dell’avversario (clinch), come invece si può fare nella muay thai); il piccolo Daniele BUNGARO, di appena 14 anni, anche lui ha guadagnato il primo posto nella Kick Light -60 Kg.; primo posto anche per il potente Mino GORGONI nella categoria K1 seconda serie -81 Kg.; e primo posto anche per il veloce Teodoro OLIVA nella categoria -70 Kg. sempre K1 terza serie. Enorme soddisfazione per gli altri due spartani dell’OBA che hanno combattuto nella categoria -57 Kg. stile low Kick dove Lorenzo RUOTOLO ha conquistato il terzo posto dopo esser stato costretto ad una pausa di ben 7 anni, ed anche Donato SARCINELLA è salito sul podio del terzo posto, essendo addirittura al suo debutto.
Enorme dunque la soddisfazione non solo del loro Maestro Francesco SPAGNOLO e di tutti gli atleti dell’OBA, felici dei risultati ottenuti dai loro compagni nell’ambito della competizione nazionale organizzata dalla prestigiosa FIKBMS (Federazione Italiana Kickboxing-Muay Thai-Savate-Shoot Box-Sambo), ma anche per tutti i Brindisini che, tra non molto tempo, potranno vedere un Galà di queste arti da combattimento presso una struttura balneare-ristorativa sulla costa nord del brindisino.

LASCIA UN COMMENTO