BRINDISI – Doveva essere battezzata sabato scorso la Giunta numero 4 dell’Amministrazione Carluccio. Invece, è stata fumata nera.

Come si ricorderà, lo scorso 27 aprile avevamo anticipato i nomi dei tre papabili nuovi assessori: il consigliere Consiglia Tau di Direzione Italia ed i due nominativi indicati dal gruppo dei Democratici e Socialisti: Luigi Guadalupi, tesserato PD con laurea in Economia e Commercio (che dovrebbe ricoprire il ruolo di vice sindaco, ndr) ed Elena Marzolla, libera professionista, analista contabile, counselor Aspic.




E’ evidente che i posti in Giunta, però, sono solo nove, ragion per cui dovrebbe essere il sindaco Angela Carluccio a rinunciare ad uno dei suoi due assessori: il fedelissimo Vito Carella da San Vito dei Normanni o Mary Romanelli, amica e collega di vecchia data del primo cittadino.

L’inghippo sarebbe proprio questo: la Carluccio non intende rinunciare nè all’uno nè all’altra. La situazione, dunque, è piuttosto delicata. Tanto che sabato, durante l’incontro tra i gruppi di maggioranza, ci sarebbero state scintille vere e proprie, se non fuochi d’artificio. Questo a sentire qualcuno dei presenti.

Ad ogni modo, Damiano Flores dei Democratici e Socialisti ha fatto sapere che il nodo verrà sciolto mercoledì, giorno in cui i gruppi si sono riaggiornati. Sulla indecisione del sindaco, infatti, Flores è fiducioso ed ha affermato che “prevarrà il buon senso”.




Redazione

LASCIA UN COMMENTO