BRINDISI – Attorno alle ore 12,00 della data odierna un cittadino inoltra segnalazione all’Ass.ne Guardia dell’Ambiente per la presenza di una gatta morente all’interno di un vaso posto nell’area condominiale dei garage di un complesso condominiale di Via Cappuccini.
La Delegata Antonella Brunetti, accertata la presenza della gatta, si attiva per richiedere intervento della Polizia Locale in modo da poter garantire soccorso all’animale.


Escluso il possibile intervento del servizio veterinari Asl non rientrando nel Codice della Strada art 31 L.120/2010, la Brunetti chiede alla Polizia Locale che vengano fornite indicazioni e nullaosta per prestare cure alla gatta.
L’Ufficiale di turno riferisce che, essendo area privata non potevano procedere all’iter normativamente previsto, omettendo così il soccorso della gatta o delegando l’Associazione al recupero.
In base a quanto riferito alla Brunetti, l’agente di Polizia, per le vie brevi, avrebbe detto che non può intervenire perchè trattasi di area privata.

LASCIA UN COMMENTO