Raccolta differenziata: la lettera di un cittadino al Commissario Giuffrè ed al Comandante Nigro

Gentilissimi
Sig. Comandante Dott. Teodoro Nigro e Sig. Commissario Prefettizzio Dott. Santi Giuffrè,
è comprensibile che in una fase iniziale ci possano essere dei disservizi, ma quando questi disservizi anche se comunicati più volte nell’ambito della stessa giornata telefonicamente al numero verde di Ecotecnica come da me fatto nei giorni di Venerdi 10 e Sabato 11e questi persistono,lasciano dubbi alla buona volontà del cittadino a cooperare affinchè la raccolta differenziata abbia un effetto positivo.
Nella Giornata di Venerdi 10 e Sabato 11, ho personalmente contattato gli addetti di Ecotecnica per segnalare che i carrellati contenenti la la frazione di umido e posizionati in Viale A. Moro ai numeri civici 3 e 5 non erano stati svuotati,ricevendo assicurazioni che avrebbero provveduto cosa non avvenuta nonostante le assicurazioni ricevute.
Sempre Venerdi 10 ho contattato la sala operativa della Polizia Municipale per segnalare il problema, l’Agente in servizio mi assicurava che avrebbe provveduto a segnalare cosa della quale sono certo sia stato fatto, purtroppo il problema è rimasto,infatti alle 11,42 di oggi ho fermato una pattuglia con due gentili Vigilesse che si trovavano in quel momento in zona e con una delle due Vigilesse abbiamo aperto il coperchio costatando che nulla era cambiato e naturalmente con un odoraccio che fuorusciva essendo il contenuto frazione di umido che è lì da 3 giorni,adesso vedremo se nella giornata di Lunedi finalmente lo svuoteranno.
Naturalmente è stata fatta dalle stesse Vigilesse segnalazione alla sala operativa della Polizia Municipale.
Sono certo che nei prossimi giorni la situazione tenderà a migliorare, ma oltre al contributo richiesto ai cittadini è necessaria maggiore attenzione da parte dei responsabili di Ecotecnica che il servizio venga espletato nel miglior modo possibile.
Cordiali saluti,
Michele Voi

1 COMMENTO

  1. Purtroppo, caro concittadino, quando si ha a che fare col “Comandante” Nigro (che, ricordiamolo, non ha mai ottenuto la nomina in quanto mai vincitore di concorso e che è un facente funzioni dai tempi di Mennitti, infatti risulta incardinato soltanto come dirigente l’Ufficio Traffico), qualche risultato lo si riesce ad ottenere solo dopo che, alla problematica, è stata garantita una certa rilevanza mediatica.
    Non dimentichiamo che egli è colui sforna comunicati stampa a tutto spiano per comunicare l’ovvio, ossia che ha fatto elevare multe alle macchine in divieto di sosta o per il mancato indossamento delle cinture di sicurezza e così via.
    Per cui, adesso è probabile che la sua segnalazione potrà essere evasa.
    Prima no.
    Prima lei è stato solo un semplice seccatore ma adesso vedrà che col giusto risalto sui media, il nostro prode “Comandante” potrà sistemare la questione e poi, come di consueto, bearsi con un pomposo comunicato stampa.
    Cordialità e tenga a memoria tutto quanto.

LASCIA UN COMMENTO