Futsal Brindisi vittorioso ad Andria

BRINDISI – Continua il momento positivo dei biancoazzurri che s’impongono nella difficile trasferta di Andria, continuando la rincorsa ai piani alti della classifica.

Archiviata con una bella prestazione, la partita infrasettimanale di Coppa Italia, disputata contro il Trulli e Grotte di Castellana Grotte, i ragazzi di mr Di Serio si sono immediatamente rituffati nel campionato. L’impegno non era dei più facili, ma negli ultimi tempi, sia il campionato che la Coppa, hanno riservato ai biancoazzurri, solo avversari di altissimo livello. Il Futsal Andria, seconda in classifica, prima dello svolgimento di questo incontro, scendeva sul rettangolo di gioco ben motivato e rabbioso al punto giusto, visto che nelle ultime due partite disputate, né è uscito sconfitto, sia in campionato contro l’Eraclio, sia in Coppa Italia contro il Just Mola.

Che la squadra di mr Di Serio, non appartenesse, per organico e per gioco espresso, alla parte bassa della classifica, lo avevamo detto in diverse occasioni, ma il nostro giudizio poteva sembrare di parte. L’impressione è stata espressa da diversi addetti ai lavori, esterni alla società biancoazzurra. Questo ci lusinga, ma non ci consente di giocare con sufficienza e portare a casa facilmente, la posta in palio.

L’incontro si presenta da subito difficile e in salita. La realizzazione di Guerra dopo pochi istanti di partita, mette subito pressione ai brindisini, che cercano di reagire, non senza difficoltà. Al 9° quando si cercava di rimettere in parità l’incontro, Calabrese raddoppiava e tutto faceva presagire a una brutta empasse collettiva. Fortunatamente nel ribaltamento di fronte, Caselli trovava la rete che rianimava i ragazzi brindisini. Al 16° Conte rimette in parità le sorti dell’incontro e ci si accorge che qualcosa è cambiato, per atteggiamento e per gioco espresso. I ragazzi biancoazzurri cominciano a giocare in scioltezza e mettono in difficoltà gli avversari, guadagnano campo, fino a raggiungere il vantaggio al 19° con Romano e allungare definitivamente al 20° con Caselli. La prima frazione di gioco si conclude con il punteggio di 2 a 4 per i biancoazzurri.

Nella ripresa ci si aspetta una pronta ed efficace reazione dei secondi della classe, ma la musica non cambia, anzi già al 1° minuto il Brindisi va in rete, con un rigore trasformato da Caselli. Timida reazione al 3° minuto dell’Andria, che va in rete con Calabrese, ma il pallino del gioco resta ben saldo nelle mani degli ospiti.

Al 10° Somma ferma la palla con la mano e per gli arbitri non ci sono dubbi, espulsione diretta e rigore. Dal dischetto Caselli non fallisce e porta a 4 le marcature personali. L’incontro sembra segnato, ma i ragazzi di mr Di Serio non hanno intenzione di mollare la preda e continuano a mettere pressione e macinare gioco.

Al 15° su una ripartenza veloce, Caselli triangola al limite dell’area con Spagnolo, servendogli un assist con un delizioso colpo di tacco, il quale non deve fare altro che portare a 7 le marcature biancoazzurre.

Un minuto più tardi, per raggiungimento numero massimo di falli, i direttori di gara concedono un tiro libero agli andriesi. De Carlo sostituisce temporaneamente Paradiso, mentre sul dischetto va Calabrese. L’esecuzione è imprecisa e la sfera termina alta e fuori dallo specchio della porta. Al 17° si replica, ma questa volta su dischetto ci va Guerra che trafigge De Carlo. Risultato, 4 a 7, ma non è ancora finita, perché Paradiso, grazie al gioco del portiere attuato da diversi minuti da mr Bizzoca, trova la porta sguarnita e al 20° mette in rete, tirando dalla sua porta, l’ottava marcatura biancoazzurra e fissando il punteggio finale sul 4 a 8.

L’incontro si conclude confermando nei ragazzi di mr Di Serio, la consapevolezza di essere una buona squadra, sotto tutti i punti di vista e che giocando con impegno e sacrificio, potranno sicuramente dire la loro alla pari delle attuali capoliste.

Nel prossimo appuntamento casalingo di sabato 10, scenderà sul rettangolo di gioco del Pala Da Vinci, un’altra big di quest’avvincente campionato. I ragazzi brindisini dovranno affrontare ancora un’altra squadra di vertice, il Futsal Barletta, attualmente al terzo posto in classifica.

Prossimo appuntamento casalingo, Sabato 10 Novembre ore 16:00 Pala Da Vinci – 11^ giornata di andata di Campionato.

 

Futsal Andria

1 Fasciano (p), 3 Rutigliani, 5 De Feo (cap), 7 Fortunato, 8 Somma, 10 Guerra, 11 Lasorsa,
15 Sellitri, 17 Bilanzuoli, 26 Scarcelli (p), 34 Cristiani, 99 Calabrese. All. Bizzoca.

Marcatori: Calabrese (2) 9° pt e 3° st;

                     Guerra (2) 1° pt e 17° st.

Ammoniti: Rutigliani e Calabrese.

Espulsi: Somma, rosso diretto.

 

Futsal Brindisi

1 Paradiso (p), 2 Spagnolo, 4 Macaolo, 5 Conte, 6 Morici, 7 Zuccaro, 8 Caselli, 9 Taccone,
10 Tomassini (cap), 11 Romano, 13 De Carlo (p). All. Di Serio. Dir. Maggiore.

Marcatori: Caselli (4) 9° e 20° pt. 1° e 10° st;

                     Conte (1) 16° pt;

                     Romano (1) 19° pt;

                     Spagnolo (1) 15° st;

                     Paradiso (1) 20° st.

Ammoniti: Paradiso.

Espulsi: /////.

 

10^ giornata Serie C1

Atletico Azzurri S. Rita – San Ferdinando  5 – 8

Azzurri Conversano – Futsal Monte Sant’Angelo  4 – 5

Dream Team Paolo del Colle – Real Castellaneta  4 – 4

Futsal Andria – FUTSAL BRINDISI  4 – 8

Futsal Barletta – Eraclio Barletta  2 – 2

Just Mola – Gioco Calcio tra Amici  4 – 3

Olympique Ostuni – Trulli e Grotte  4 – 6

Polisp. Five Bitonto – Audace Monopoli  2 – 5

 

Classifica

23 Just Mola;

22 Trulli e Grotte;

20 Olympique Ostuni e Futsal Barletta;

19 Futsal Andria e Eraclio Barletta;

18 Futsal Monte Sant’Angelo;

16 Audace Monopoli;

15 Polisp. Five Bitonto e FUTSAL BRINDISI;

13 Azzurri Conversano;

10 Dream Team Palo del Colle;

7 San Ferdinando;

6 Real Castellaneta;

5 Gioco Calcio tra Amici;

0 Atletico Azzurri S. Rita.

 

11^ giornata Serie C1 – sabato 10

Azzurri Conversano – Polisp. Five Bitonto

Eraclio Barletta – Just Mola

FUTSAL BRINDISI – Futsal Barletta

Futsal Monte Sant’Angelo – Olympique Ostuni

Gioco Calcio tra Amici – Dream Team Paolo del Colle

Real Castellaneta – Atletico Azzurri S. Rita

San Ferdinando – Audace Monopoli

Trulli e Grotte – Futsal Andria

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO