Fuggiano (Idea): “Regione ed Aeroporti di Puglia devono credere nello sviluppo Aeroporto Arlotta di Grottaglie”

“Non si può perdere ulteriore tempo. E non ci si deve più distrarre. La Regione Puglia ed Aeroporti di Puglia devono credere, con forza, nello sviluppo dell’Aeroporto Marcello Arlotta di Grottaglie”. La ferma presa di posizione è firmata dal coordinatore provinciale del Movimento Idea, Salvatore Fuggiano.

“L’opera di sensibilizzazione svolta da associazioni  movimenti nel corso degli anni è stata fondamentale per tenere accesa la fiammella dello sviluppo – sottolinea Fuggiano – . Ma adesso la pressione politica ed economica sugli enti preposti deve compiere un salto di qualità. Taranto e il suo territorio sono alla vigilia di un’era di rinnovato sviluppo: c’è bisogno, innanzitutto, di uno scalo potenziato per il trasporto cargo del settore agroalimentare, Servono investimenti per la logistica dell’area Monteiasi-Grottaglie,per la costruzione dell’area cargo, per la realizzazione di una piattaforma per la movimentazione container tra aeroporto e porto nella stazione ferroviaria di Monteiasi, per la realizzazione della pista di rullaggio all’interno dello scalo. Tutte queste azioni favorirebbero lo sviluppo dell’aeroporto per i voli civili”.

Fuggiano, in conclusione, sottolinea un aspetto: “Ci sono 12 milioni di euro disponibili per la realizzazione delle strade di collegamento tra la Superstrada e l’Aeroporto. Ma bisogna fare in fretta: necessita l’approvazione da parte del Consiglio Comunale di Grottaglie”.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO