Finalmente per Natale l’installazione dei giochi per bambini nel Centro cittadino

BRINDISI – Saranno installati prima di Natale i giochi per bambini vinti dai commercianti, bar ed attività di ristorazione in particolare, i quali raccolsero ben 900 tonnellate di vetro, aggiudicandosi un concorso indetto dal CoReVe, il Consorzio Raccolta del Vetro, nell’ambito di un progetto realizzato in collaborazione con l’Ager, l’Agenzia territoriale per il servizio della gestione dei rifiuti, finalizzato ad incrementare la raccolta differenziata del vetro in Puglia e ad aiutare la Regione ed i Comuni pugliesi a raggiungere gli obiettivi di incentivazione pari al più 10 per cento, proposti dal “Piano Straordinario di Incentivazione Sud” per il quale erano stati stanziati complessivamente fino a 3 milioni di euro.

Tre le zone pensate per l’installazione, nel Centro cittadino: ai lati di piazza Cairoli, nell’area antistante via de Balzo e in viale Regina Margherita, di fronte la sede della Capitaneria di porto, così come deciso dalla Giunta lo scorso 15 novembre.

Newspam aveva raccolto le sollecitazioni di un gruppo di mamme che lamentavano il ritardo con cui si stava procedendo alla realizzazione di questi mini-parco giochi, temendo che ciò che era stato vinto tramite il concorso potesse andare perso. Ma l’assessore all’Ambiente Roberta Lopalco ci aveva sempre rassicurato, spiegando che erano stati necessari più sopralluoghi prima di decidere le zone di installazione. Ed ora il momento tanto agognato è finalmente arrivato.

 

CONDIVIDI

2 COMMENTI

  1. Non so di cosa si tratta. Sono di sicuro giocattoli tipo lego se si vogliono installare in quelle aree misere. Visto che c’è già qualche parco, perché non installarli in un parco carente?

  2. Sicuramente quando si tratta di bambini va sempre bene, soprattutto se si pensa che il Natale è dedicato a loro. Il gioco fa crescere i bambini ed attraverso il gioco i bambini esprimono il loro mondo interiore. Accogliamo quindi questa aerea ludica augurando a tutti i bimbi un felice Natale, affinché possano passare serene giornate, divertendosi.

LASCIA UN COMMENTO