Con il tempo il volto perde la sua caratteristica forma triangolare, con il mento al vertice, per assumerne una più squadrata, delimitata da una mascella pesante e spesso dall’inestetico doppio mento. Anche il collo si rilassa e lascia trasparire le linee verticali del muscolo. Con piccole iniezioni di tossina botulinica è possibile rimediare a questo inconveniente e riacquistare i contorni del mento. Tale metodica è chiamata  Nefertiti Lift.

 Questo “ lifting” è  un trattamento estetico, non chirurgico e mini-invasivo e serve a donare a viso e collo una linea elegante e sottile. Si ispira a Nefertiti, la regina egizia il cui nome significa “la bellissima è arrivata”. Per ridelineare il contorno della mandibola e sollevare i muscoli del collo bastano poche iniezioni di  botulino in punti ben definiti, senza incisioni, suture e soprattutto senza provare dolore.

La procedura può essere associata ad infiltrazioni di acido ialuronico per riempire invece le zone vuote e ripristinare un ovale perfetto del volto, oppure all’ausilio del laser per definire meglio alcune zone.

Viene utilizzato per :

  • Cedimento delle guance;
  • Calo mandibolare;
  • Abbassamento degli angoli delle labbra;
  • Profilo mandibolare squadrato;
  • Bande platismali.

Il Nefertiti Lift dura pochissimi minuti (4-5) durante i quali il paziente non avverte alcun dolore. Al termine si è liberi di tornare immediatamente alle proprie attività. Gli unici accorgimenti riguardano le 4 ore successive: non si può praticare attività sportiva né fare sforzi, è meglio non sdraiarsi o strofinare l’area trattata.

I risultati sono visibili dopo 5-14 giorni, a seconda della costituzione del paziente, e durano circa 4 mesi.

Se la procedura viene eseguita da un medico esperto non ci sono effetti collaterali. Prima di ogni trattamento è comunque bene effettuare una visita di controllo per verificare il proprio stato di salute.

Dott.ssa Emanuela Giannuzzo

Laureata in medicina e chirurgia

Specializzata in Medicina estetica e Nutrizione Clinica

Medico abilitato alla Professione di Medico di Medicina Generale

Medico abilitato alla urgenza ed Emergenza territoriale

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO