BRINDISI – Si inizia domenica con Butterfly Watching, a “caccia” di farfalle a Torre Guaceto.

Il BUTTERFLY WATCHING è un’attività che consente, a curiosi ed appassionati, di osservare le farfalle in natura. Armati di retino, guide specialistiche e lenti d’ingrandimento, i partecipanti saranno guidati dagli esperti dell’ASSOCIAZIONE POLYXENA alla scoperta delle farfalle e degli insetti che popolano la Riserva Naturale di Torre Guaceto. Una vera e propria investigazione sul campo che mescola educazione ambientale e animazione scientifica. La partecipazione è aperta a tutti: bambini, adulti, studenti, appassionati,  e semplici curiosi. 
E poi.. TARTARUGHE! Prima di rientrare, un saluto alle simpatiche ospiti del centro recupero tartarughe marine “Gino Cantoro” per conoscerne i segreti ed augurargli un buon ritorno al mare.

INFO E PRENOTAZIONI: 331/9277579 – info@cooperativathalassia.it

Maggiori info: https://www.facebook.com/events/1817607331891903/

Questa escursione rientra nel ciclo “I Segreti di Torre Guaceto”, ogni domenica un piccolo evento, un tema diverso in un luogo diverso della Riserva, accompagnati da esperti di ogni materia, che come noi, hanno lasciato da tanto tempo il loro cuore a Torre Guaceto. Le escursioni, di difficoltà bassa e adatte anche alle famiglie, si svolgono al mattino e prevedono una piccola degustazione di prodotti della Riserva al termine dell’escursione.

Poi, si passa al primo maggio, con escursioni a piedi e in bicicletta, degustazioni, laboratori per bambini, area pic-nic. 

Appuntamento al centro visite di Serranova per una serie di entusiasmanti attività in natura.

INFO E PRENOTAZIONI 331 9277579; info@cooperativathalassia.it

TRA LA TORRE E IL MARE: dritti al cuore del Parco, fino all’antica Torre. Un’escursione guidata con la quale sarà possibile ascoltare racconti di uomini e foglie che nel corso dei secoli si sono alternati alla guida di questo pezzo di paradiso.

ESCURSIONE IN BICI: Con il vento fra i capelli, sarà possibile fare un percorso in bicicletta che raggiungerà gli stagni più nascosti dove, nel silenzio del canneto, si potranno osservare i migratori che riprendono forza per il prossimo viaggio.

LABORATORI PER BAMBINI: divertenti laboratori in natura che uniscono l’educazione ambientale con il divertimento: foglie, sabbia, carta e pensieri per creare un ricordo unico di una giornata speciale, utilizzando i doni del mare e del bosco insieme a tanta fantasia!

RACCONTI AL CENTRO VISITE: dall’archeologia alle tradizioni passando per la macchia ed i fondali marini… una visita guidata al centro Gaw Sit è un modo nuovo per conoscere la Riserva attraverso ricostruzioni e sale multimediali, fino ad arrivare agli acquari mediterranei!


INFO E PRENOTAZIONI 331 9277579; info@cooperativathalassia.it.

PIC NIC ALL’OMBRA DEI LECCI: l’area picnic di Serranova è a disposizione di tutti coloro che vogliano passare un pranzo a sacco all’aria aperta, con la possibilità di accedere all’orto botanico o stendersi al sole nei prati erbosi del centro visite.




CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO