E’ venuto a mancare ad 89 anni Rosario “Sarino” Rinaldi

BRINDISI – E’ venuto a mancare oggi, giovedì 13 giugno, il dottor Rosario Rinaldi, meglio conosciuto come “Sarino”.

Aveva 89 anni ed era noto in città per la sua militanza nelle file del MSI-DN, come consigliere comunale e regionale ed anche come presidente del Consiglio regionale. E’ stato a lungo anche direttore della ConfCommercio di Brindisi ed era molto legato al compianto Mimmo Mennitti.

Il direttore Pamela Spinelli si stringe attorno alla famiglia.

(Grazie al collega Antonio Celeste per la foto dell’Archivio Agenda Brindisi)

CONDIVIDI

4 COMMENTI

  1. profondamente rattristato dalla notizia, avverto il ricordo dei tempi passati affianco a grandi uomini fra i quali Sarino, considerato da sempre e dai più persona amabile,buona, generosa e di grande dirittura morale. Ricordo con piacere in questo momento la classe,l’impegno, la determinazione, il garbo, che unitamente al gruppo consiliare del MSI-DN al Comune rappresentato da Valentino Manzoni e Raffaele De Maria, hai saputo politicamente dimostrare. Ma non posso dimenticare la tua pazienza, caro Sarino, nel sopportare le mie interminabili relazioni su bilanci di previsione, variazioni contabili e rendiconti, confidandomi poi negli occasionali incontri casalini di dover resistere alla “tortura” di ascoltarmi nella speranza di ottenere in bilancio l’inserimento concreto di qualche obiettivo per i “suoi” cittadini che tanto amava. Lasci sicuramente un buon ricordo nei tuoi familiari e fra i tanti amici che non dimenticheranno il buon Sarino. Ciao Franco
    Brindisi 14/06/2019 Franco Leoci

  2. MI DISPIACE TANTO AVERLO SAPUTO SOLO RA MA VOGLIO RICORDARLO COME UN GALANTUOMO E COME UN
    POLITICO CHE CON COERENZA E DIGNITA’ SOSTENEVA LE PROPRIE IDEE DI DESTRA MA AVEVA LA CULTURA
    E LA INTELIGENZA DI CAPIRE LE PERSONE CON CUI AVEVA A CHE FARE E INTERLOQUIVA SEMPRE CON GRANDE ACUME E PROFESSIONALITA’ SOPRATUTTO NEL SUO SETTORE SPECIFICO DEL COMMERCIO.AI FAMILIARI LE MIEI PIU’ SINCERE ED AFFETTUOSE CONDOGLIANZE.CIA CARO SARINO.
    AVV.VINCENZO GUADALUPI

LASCIA UN COMMENTO